2009: Garmin rilascierà un cellulare basato su android

23 Dicembre 20087 commenti

Garmin, uno dei 14 new entry nella open handset alliance, ha reso noto che dopo il suo ultimo nuvifone ( immagine a sinistra ) svilupperà un dispositivo cellulare basato sulla piattaforma android.  Sono molti, infatti, i rumors che stanno invadendo la rete in queste ore dopo questa nuovissima notizia ( per ora senza fonti ufficiali ). Garmin, per chi non lo sapesse, è una delle aziende leader nel campo della navigazione satellitare,  quindi questa notizia fa pensare subito ad una cosa più che ovvia:

Garmin porterà il suo famoso navigatore anche sui dispositivi android?

Se realmente fosse così, la piattaforma android potrebbe dirsi più che completa; infatti, oltre al progetto andnav ( di cui abbiamo gia parlato qui ), non vi sono altri progetti che permettono di utilizzare android come un vero navigatore satellitare.

Parliamoci chiaro... un vero smartphone deve anche fare da navigatore ... Se guardiamo attentamente i due competitor di android possiamo osservare che:

  • TomTom è disponibile su Windows Mobile.
  • Iphone non ha nessun navigatore.



Quindi, facendo due conti, garmin punta su android per eliminare  ( o quanto meno anticipare ) una fetta di mercato al suo competitor principale TomTom. Con questa mossa Garmin guadagnerà moltissimi utenti che sicuramente apprezzeranno la possibilità di sfruttare la piattaforma android per la navigazione satellitare.. Funzionalità che al momento è disponibile solamente in parte con andnav2, oppure per i più coraggiosi, tramite google maps e una connessione flat.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com