E alla fine arriva Nougat: LG G4 e LG V10 verranno aggiornati all’ultima versione di Android

5 Marzo 201718 commenti

Tempo di ripensamenti in casa LG! Dopo aver dato in pasto al mondo il nuovo LG G6 adesso è tempo di pensare agli acquirenti di vecchia data. Con una mossa a sorpresa infatti l'azienda ha deciso che anche i "vecchi" LG G4 e LG V10 riceveranno Android Nougat.

A riportare la notizia è l’agenzia di stampa coreana Yonhap News, grazie alla quale veniamo a conoscenza delle dichiarazioni di LG secondo le quali i due flagship del 2015, LG G4 e LG V10, verranno aggiornati ad Android Nougat “per rispetto del diritto di scelta del consumatore”.

Si tratta di un’importante inversione di marcia, visto e considerato che i due dispositivi erano stati tenuti fuori dalla roadmap dell’aggiornamento a Nougat in quanto, secondo l’azienda, non sarebbero stati ben ottimizzati per ricevere l’update. I numerosi pareri negativi rilasciati a riguardo da migliaia di utenti devono aver sortito il loro effetto, se oggi ci troviamo a parlare di questa novità.

I tempi previsti comunque non saranno particolarmente brevi. LG V10 dovrebbe cominciare a ricevere Nougat nella seconda parte di quest’anno (non viene ben specificato quando), mentre per LG G4 si parla di un periodo un filo più definito, ovvero il terzo trimestre del 2017. Parliamo di date che riguardano i dispositivi venduti in Corea del Sud, motivo per cui i modelli venduti nel resto del mondo potrebbero dover aspettare addirittura oltre, come se un’anno di distanza dal lancio di Nougat non fosse abbastanza.

L’importante comunque è che i possessori di questi (ancora ottimi) device potranno godere di un sistema rinnovato e con numerose feature aggiuntive al pari di alcuni dei loro rivali dell’epoca. Seppur con notevole ritardo…ben fatto, LG.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com