Amazon potrebbe presto lanciare il suo smartphone con sei fotocamere

20 Marzo 201472 commenti

Il settore smartphone potrebbe presto vedere l'ingresso di un nuovo, importante attore: da tempo si vocifera che Amazon stia pianificando il lancio di un suo smartphone e il momento potrebbe essere vicino.

L’analista Ming-Chi Kuo, fidata firma di KGI Securities, ha così descritto il nuovo smartphone in una nota ai clienti:

Prevediamo che Amazon lancerà uno smartphone con il proprio brand in 3-6 mesi, adottando la stessa strategia utilizzata per e-reader e tablet. [..]La produzione è stimata in 300-600 mila unità.

La principale caratteristica di questo nuovo device sta nelle sei fotocamere in dotazione: le due “classiche”, più altre quattro destinate al controllo tramite gesture:

La principale funzionalità dello smartphone, crediamo, saranno le sei fotocamere. Oltre alla fotocamera principale e alla frontale, che si trovano su ogni smartphone, pensiamo che le altro quattro fotocamere verranno utilizzate per il gesture control, consentendo agli utenti di utilizzare lo smartphone senza toccare lo schermo.

Si tratterà, insomma, di un dispositivo che proverà a differenziarsi dalla concorrenza: secondo Kuo, Amazon lo “sperimenterà” partendo con bassi volumi di produzione, che potrebbero però arrivare fino a 2/3 milioni di unità nell’intero 2014 se la risposta dell’utenza fosse positiva.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com