Android 4.2.2 Jelly Bean in arrivo su One ed altri top-gamma HTC

21 marzo 201318 commenti
Il produttore taiwanese HTC alcuni giorni fa aveva confermato l'arrivo della nuova Sense 5.0 su alcuni top-gamma già presenti sul mercato tramite un futuro aggiornamento e come se non bastasse la notizia divulgata dallo stesso produttore, durante le scorse ore, è arrivata una nuova conferma da parte di Football, un noto sviluppatore di XDA-Developers, il quale ha inoltre "confermato" l'arrivo di Android 4.2.2 Jelly Bean sul nuovo One.

Ecco il tweet tramite il quale Football (LlabTooFeR il suo nuovo nick) ha confermato nuovamente l’arrivo della Sense 5.0 su alcuni top-gamma HTC:

htc 4.2.2

La nuova UI arriverà su Evita, Evitare, Jewel e DLX_WL grazie all’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean.

Gli smartphone citati sono:

  • HTC One XL
  • HTC One X+
  • HTC EVO 4G LTE
  • HTC Droid DNA

La fonte nel tweet faceva riferimento agli smartphone distribuiti in USA ma per quanto riguarda la variante internazionale del One XL, ovvero il nostro One X, non dovrebbero esserci problemi sul futuro update.

Tramite lo stesso tweet arriva la conferma di Android 4.2.2 per il nuovo One (M7), anche se purtroppo non viene rivelata la data di rilascio.

Attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di HTC.

 

  • doktorpopeye

    A ke notiziona…anche i muri sanno ke il one avrà la 4.2…il problema è quando?questa è la notizia piú attesa

  • matteo

    Evo 3g???
    Quando???

  • Andrea

    In attesa che arrivi anche su GS3 ..

  • http://www.blognotes.it glmatt

    E per il One S? Annunciato mesi fa ma non s’è visto nulla. Qualcuno ha notizie?

  • __–__

    ma se arriva sul fo**uto evo 4g ma che problemi ci sono
    a farlo arrivare anche per sensation xe?
    si può capire?
    ma come htc, anche con questo one e con questo s4 non proprio al top
    vuole sperare di riconquistare gli utenti se non garantisce
    neanche 2 versioni di fila di un sistema su un terminale che porta BENISSIMO
    anche l’ultima?

    Chi frequenta xda ne sa qualcosa, e i futuri possessori di htc one
    si preparassero, se avranno android 5 e 5.x sarà già tanto.

  • menca

    Scusate sono un Po ignorante, ho un htc sensation, secondo voi è normale che non sia piu’ considerato? E’ fermo a ICS ormai da parecchio….

    • http://www.facebook.com/riccardo.melis1 Riccardo Melis

      idem, l’avevano inserito tra i papabili visti i 512mb di ram, e invece ci hanno lasciato al palo. Capisco che tu azienda speri che lasciando indietro vecchie device poi noi utenti compriamo le ultime, ma non fidelizzi nessuno in questa maniera. Se HTC “mi tratta” come spazzatura obsoleta, io passo alla serie Nexus che viene aggiornata sempre al 100%, anche la roba più vecchia, finché la macchina lo regge. HTC a noi non da nemmeno il nuovo Sense, siamo fermi al 4!

      • marco

        Ti consiglio di passare alla serie nexus, troppa delusione da HTC che ormai parla tanto ma conclude ben poco…venduto il one x mi sono preso il nexus 4 praticamente aggiungendo 30 euro di tasca mia

        • Cris

          Da possessore di Htc One S mi sento un pò bruciare..il telefono se lo sono fatti pagare come top di gamma..e dopo neanche 1 anno finito nel dimenticatoio..e pensare che, non solo secondo me, è molto migliore del One X

          • marco

            da ex possessore di one x non posso che darti ragione, un processore (tegra3) mai ottimizzato e a pochi mesi di distanza una revisione (one x+) per un telefono in cui alla fine non hanno mai creduto…il one s è stato sicuramente superiore al one x e meriterebbe un pieno supporto per almeno 1 anno ancora…ti consiglio di orientarti al modding ci sono rom ottime, se ti piace la sense dai un occhio a quella del team venom!

      • Heinrich82

        Scusami tanto, ma il mio One X+ con 1 GB di ram tra sistema operativo e sense 4, ne tiene occupati 800 (solo di sistema operativo e interfaccia)….ora mi domando, secondo quale magia dovrebbero aggiornare il tuo sensation che ha solo 512 mb di ram?!? La tecnologia va avanti..e queste sono le logiche di mercato. Non so io cosa vi aspettate da una ditta..se per voi contano solo gli aggiornamenti compratevi il nexus!

        • http://www.facebook.com/riccardo.melis1 Riccardo Melis

          Secondo la logica che HTC (mica io) ha dichiarato che avrebbero aggiornato TUTTI i device da 512 mb in su. Le logiche di mercato, poi, non me le devi certo spiegare, e APPLE che fa cagare all’80% aggiorna ancora con gli ultimi sistemi operativi il 3GS. SI chiama processo di fidelizzazione del cliente. Proprio la falsa logica di mercato che hai espresso è quella che ha portato sull’orlo del fallimento Sony, che ha costretto a rivedere i propri piani Nokia e LG. Spiegami per quale motivo dovrebbe essere sbagliato lamentarsi di aver puntato su un ditta e averci creduto quando la Samsung aggiorna anche basse fasce da 150€ e HTC invece no? Gli aggiornamenti interessano perché sappiamo come migliorano le prestazioni e, se permetti, ne necessitano di più le fasce basse che le fasce alte. E si, se le cose dovessero continuare così Nexus sarà l’ultima e unica soluzione. In ogni caso, non te l’avessero dato o l’avessero ritardato adesso staresti a lamentarti con noi anziché fare da avvocato del diavolo. salute

          • Heinrich82

            Tanto per cominciare IOS e Android sono 2 sistemi operativi completamente differenti per funzionamento. Android per funzionare bene “aggredisce” continuamente la ram e in generale ogni versione successiva di android è più pesante della precedente, pertanto necessita sempre di un processore più potente.
            La tua aspettativa verso gli smartphone è più che giustificata ma utopistica. Se per te le priorità è quella di avere un software sempre aggiornato, allora prendi il Nexus, non sbagli affatto. Io sinceramente lo vedo sempre come un telefono di fascia B, dal punto di vista hardware, ma i gusti son gusti.

            Per concludere, ho avuto anche un Desire, che pur con un discreto processore e ben 576 MB di RAM, fu aggiornato dalla 2.1 alla 2.2. Tu credi che loro avrebbero avuto interesse ad aggiornarlo anche solo alla 2.3 solo per fidelizzare i clienti? Fino ad adesso è sempre stato così, forse in futuro le cose cambieranno, si spera.
            Non faccio l’avvocato del diavolo, dico solo che un utente interessato all’acquisto di un telefono si informa prima, valuta pro e contro e poi pondera in base a questo le sue scelte. Tutto qui

          • http://www.facebook.com/riccardo.melis1 Riccardo Melis

            Se avessi questa SMANIA di avere il software aggiornato cambierei cellulare ogni 4 mesi, ma siccome sono un utente medio, con un device di fascia media (e all’uscita era alta) tengo il mio cellulare. Qui non si discute di desideri o altro, si commenta la scelta di una compagnia di puntare su alcuni cellulari anziché altri dopo aver affermato che avrebbero ricevuto l’aggiornamento. Tutto il discorso che hai fatto non risponde alla domanda: perché prima si e ora no? perché Samsung può e HTC no? Samsung aggiorna anche i cellulari più bassi e vede le vendite aumentare vertiginosamente di mese in mese, non mi pare che sia una scelta così fallimentare, HTC cancella i vecchi device addirittura dal sito e sembra voler vendere solo il nuovo ONE. mah

      • Roberto

        HTC Sensation ha 756 mb di ram, quindi a maggior ragione potrebbe supportare aggiornamenti. Detto ciò preferisco un HTC con un aggiornamento in meno (e la Sense) che un terminale Samsung o LG (per citare un paio di produttori).

    • voodoonet
  • Guglielmo

    Ho un galaxy s2 con NFC e non mi e’ ancora arrivato

    • doktorpopeye

      A me dispiace tanto…fatti forza è coraggio non mollare proprio adesso