Android 4.4 KitKat e LG Nexus 5 saranno annunciati il 14 Ottobre? [RUMORS]

14 Settembre 201385 commenti

Grazie ad alcuni documenti dell'FCC ed altre indiscrezioni ormai conosciamo a fondo quello che potrebbe essere il nuovo LG Nexus 5, ma ancora rimangono sconosciute le features che potremmo trovare nella prossima release Android 4.4 KitKat. Nonostante ciò già si conosce la presunta data di presentazione, che dovrebbe avvenire il 14 Ottobre.

Un informatore anonimo avrebbe rilasciato sul web quello che sembra essere il giorno nel quale Google potrebbe svelare la nuova versione Android 4.4 KitKat ed il prossimo LG Nexus 5.

Questa data sembra rispecchiare tutte le precedenti informazioni riportate sul web, dato che l’arrivo di una nuova versione Android e di un nuovo Nexus Phone era atteso per la fine dell’anno. Con una presentazione tra circa un mese la disponibilità effettiva dovrebbe avvenire a partire dal mese di Novembre.

Le indiscrezioni non finiscono qui, infatti oltre a confermare che quello nel video di presentazione di Android 4.4 KitKat è realmente il Nexus 5, vengono riportate brevemente alcune delle novità della prossima major release. Ovvero:

  • Disponibilità del firmware anche per i telefoni più vecchi
  • Cambiamenti per la frammentazione (ridimensionamento dello schermo)
  • Aggiornamenti per Miracast
  • Nuova visualizzazione nella gallery
  • Nuove API riguardanti le animazioni
  • Il colore predefinito cambierà
  • Nuovi widget di notifica

Certamente molto interessante la possibilità di avere nuovi ed importanti aggiornamenti anche su smartphone abbandonati da tempo. Un riscontro lo possiamo trovare anche sul mini-sito dedicato ad Android 4.4:

“Il nostro obiettivo con Android KitKat è rendere disponibile per tutti l’incredibile esperienza Android.”

Purtroppo tutti questi dettagli non sono altro che rumors ed ancora nulla è ufficiale, perciò non ci resta che attendere qualche conferma, prendendo queste dichiarazioni con le dovute precauzioni del caso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com