Android One: traffico internet gratuito per alcune applicazioni

15 Febbraio 201521 commenti

Durante le ultime ore è spuntato in rete un nuovo rumor riguardante Android One, ovvero l'iniziativa di Google di portare l'esperienza Android a basso prezzo sui mercati emergenti. Non si parla spesso di questa novità interessante di BigG, anche se secondo Amir Efrati, quest'ultimo starebbe pensando ad ampliare i benefici di questa piattaforma.

In questi mercati dove la copertura mobile di dati è non solo inaffidabile ma anche sproporzionatamente costosa rispetto al resto del mondo, Google avrebbe pensato di poter contribuire per abbassare i costi di connessione per alcune applicazioni.

Il colosso di Mountain View starebbe pensando di stringere alcuni accordi con gli operatori di queste regioni per poter garantire traffico dati gratuito per determinate applicazioni.

Anche se l’offerta low-cost di Android One è molto interessante per gli utenti di questi paesi purtroppo i costi elevati delle connessioni non permettono di poter sfruttare completamente l’esperienza di uno smartphone, proprio per questo, avere accesso gratuito a servizio come WhatsApp, WeChat, LINE o simili potrebbe garantire un successo maggiore di Android One.

Chissà se questa iniziativa riuscirà ad avere successo ed il supporto sperato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com