Apple perde l’esclusiva per gli smartphone in Brasile: iPhone sarà Android

14 Febbraio 201316 commenti

Lo scorso Dicembre vi avevamo presentato il curioso iPhone brasiliano, uno smartphone per il paese sud-americano che con il celebre smartphone Apple non aveva nulla a che fare dato il cuore Android. Lo smartphone sarebbe realizzato da IGB Electronica e porterebbe solamente il nome del famoso smartphone che prima di poter arrivare nei negozi brasiliani dovrebbe vedersela con Apple, il quale richiede i diritti dell’iPhone con Android.

Durante le scorse ore il colosso di Cupertino ha visto respingersi la richiesta da parte della corte brasiliana, la quale ha attribuito ad IGB Electronica l’idea dell’iPhone con Android, marchio registrato dal produttore durante il 2000.

L’iPhone con Android per il Brasile non ha nulla a che fare con lo smartphone della mela morsicata, nemmeno il design copiato da tantissimi produttori cinesi.

Raccontiamo la storia dal principio. Apple venuto a conoscenza di questo smartphone di Gradiente (IGB) avrebbe richiesto l’esclusiva sul marchio. Ebbene l’istituto brasiliano della proprietà industriale ha decretato che, almeno in Brasile, l’esclusiva sul marchio iPhone non spetta ad Apple, dato che la stessa azienda aveva registrato il marchio durante il 2000, circa 7 anni prima che la società di Cupertino rivelasse il proprio iPhone.

Apple, anche in Brasile, potrà chiamare il proprio smartphone iPhone ma non avrà l’esclusiva e se perciò vi trovate in viaggio e volete un iPhone con Android non potrete far altro che festeggiare per il vostro acquisto.

Complimenti ad IGB Electronica, capace di mettere sotto Apple, anche se il ricorso è dietro l’angolo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com