Archos presenta 50 Graphite e 55 Graphite, low cost con interessanti caratteristiche

9 marzo 20173 commenti

La compagnia Archos ha finalmente annunciato due nuovi dispositivi: 50 Graphite e 55 Graphite. Si tratta di due prodotti decisamente low cost, ma con alcune interessanti funzionalità che potrebbero interessare una discreta fascia di utenti oltre alla presenza di un sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat.

Vediamo nei dettagli le caratteristiche dei due dispositivi:

Archos 50 Graphite

Il dispositivo è dotato di uno schermo da 5” HD 720p 1280 x 720 pixel con un processore MediaTek Quad Core 1.5 ghz e 1 GB di RAM. Archos 50 Graphite propone 16 GB di memoria interna espandibili tramite l’uso di una scheda micro SD ed una batteria da 2.400 mAh che, secondo il produttore, permette durate d’uso adeguate. Il dispositivo supporta una doppia SIM e le reti 4G LTE, mentre il comparto fotografico propone una doppia lente posteriore (13 e 2 megapixel) ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Archos 50 Graphite si può ordinare su vari reseller online al prezzo di circa 130 euro.

Archos 55 Graphite

Il dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5” Full HD 1080p 1920 x 1080 pixel e lo stesso processore del modello precedente, però affiancato da 2 GB di RAM. Per la memoria interna sono comunque presenti in Archos 55 Graphite 16 GB, espandibili a loro volta tramite scheda micro SD. Il comparto fotografico è il medesimo del modello 50 Graphite, mentre qui sono presenti un lettore di impronte digitali nella parte posteriore e una batteria da 3.000 mAh che può essere ricaricata attraverso la porta USB di tipo C. La compagnia non ha ancora reso noto il prezzo di Archos 55 Graphite, quindi restiamo in attesa di ulteriori novità.

Loading...
  • Valerio Vitello

    È proprio il caso di dirlo… finalmente! Non stavo più nella pelle e mi mangiavo le unghie fino ai gomiti nell’ansia dell’attesa…
    Che facciano con comodo a darci il prezzo del 55 visto quanto chiedono per l’altro troiaio più piccino…

    • Latttina

      E non è nemmeno un articolo sponsorizzato…

  • zazzappiaman

    “Interessanti caratteristiche…”