Asus sta valutando la possibilità di acquistare HTC, secondo il presidente

12 Giugno 201518 commenti

A Taiwan, in ambito mobile, i valori in campo si stanno rapidamente rovesciando: HTC, storico produttore dell'isola, è sempre più in crisi mentre Asus, grazie ai suoi Zenfone, ha iniziato a fare fortuna anche nel settore smartphone. E proprio dai piani alti di Asus arriva una suggestiva ipotesi.

Il presidente di Asus Johnny Shih ha infatti dichiarato che la sua azienda non esclude la possibilità di acquisire HTC in futuro. Come sappiamo, la situazione per HTC è al momento piuttosto critica dal punto di vista finanziario, con le azioni che hanno toccato il minimo storico, e dunque l’azienda potrebbe essere preda facile per Asus.

A raffreddare gli entusiasmi pensa però David Chang, CFO di Asus, che interpellato da Reuters afferma:

Il nostro presidente ha parlato dell’argomento internamente. Tuttavia, le possibilità di una reale acquisizione non sono così elevate, visto che Asustek ha storicamente puntato sulla crescita organica.

Nonostante la storica propensione a migliorare i propri prodotti piuttosto che acquisire altre aziende, per Asus inglobare la storia e l’esperienza di HTC potrebbe però essere un’ottima mossa per accelerare la propria scalata nel settore mobile. Il binomio tutto taiwanese Asus-HTC potrebbe rappresentare un nuovo, grande protagonista?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com