Asus ZenFone 2, ecco il tool ufficiale per sbloccare il bootloader

14 Ottobre 20159 commenti

I dispositivi della gamma ZenFone 2 di Asus hanno da subito catturato l'interesse del pubblico, anche se inizialmente i più smanettoni manifestavano le proprie preoccupazioni sul fronte modding: preoccupazioni fugate ben presto grazie allo sblocco del bootloader, operazione per cui ora Asus mette addirittura a disposizione un tool.

Sul proprio blog ufficiale, Asus ha infatti comunicato la disponibilità di un tool per lo sblocco del bootloader di Zenfone 2.

Sbloccare il bootloader permette di utilizzare custom ROM sul tuo device. Molti sviluppatori hanno creato e hanno dovuto utilizzare hack su ZenFone 2 per renderle disponibili alla community.

Da oggi, per sbloccare il bootloader è sufficiente scaricare, installare ed eseguire l’utility.

Attenzione, però: prima di eseguire l’operazione, è necessario fare qualche precisazione.

Asus consiglia innanzitutto di aggiornare il proprio ZenFone 2 alla versione software V2.20.40.59 o al più recente software V2 disponibile; inoltre, l’azienda precisa che un device con bootloader sbloccato non può essere riportato allo stato originale, e non beneficerà della garanzia del prodotto originale nè degli aggiornamenti software. Procedete dunque tenendo ben presente soprattutto questo punto.

È possibile effettuare il download del tool, chiamato Unlock Device App, a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com