BlackBerry Priv: Parliamone!

12 Ottobre 201546 commenti

BlackBerry è riuscita finalmente a far parlare di se, nel bene o nel male, grazie al tanto vociferato Priv. L'interesse per questo nuovo terminale è cresciuto nel tempo sia fra i fan del robottino verde, che tra i più arditi sostenitori della piattaforma dell'azienda Canadese. Uno dei blog dedicati a BB ci ha quindi contattato chiedendo quali fossero le nostre opinioni in merito. Ora, noi vogliamo conoscere le vostre!

BlackBerry Italia ci ha contattato per sapere quale fosse il parere della nostra redazione in merito al nuovo device di BlackBerry: Priv. Facendo da portavoce, a nome dell’intero staff ho quindi fornito una risposta, che potete trovare di seguito:

Dopo tanti rumors è arrivata l’ufficializzazione del primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android. Come valutate questa scelta fatta dalla società canadese e quali scenari possono presentarsi per gli utenti affezionati al brand?

 

La scelta attuata da BlackBerry non ci stupisce affatto; in uno scenario che vede sempre più l’accentrarsi di un dicotomia fra iOS e Android, l’unica opzione possibile è schierarsi. Tuttavia, siamo rimasti stupidi dallo smartphone vociferato poiché ci appare in molti versi anacronistico. La moda delle tastiere “a scorrimento” si è affermata qualche anno fa per poi essere superata da una tendenza generale che vedeva nell’assottigliamento dello smartphone una caratteristica vincente, assieme alla possibilità di poter sfruttare completamente le potenzialità del touch.
Certo è che l’inserimento di una nuova azienda non può che giovare all’ecosistema Android (“Be together not the same” recita il motto), anche se BlackBerry dovrà impegnarsi per strappare una fetta di mercato; ne è la prova la generale diffidenza verso il nuovo arrivato, forse dovuta proprio alla tastiera che per molti appare ormai superata.
Certo ci saranno sicuramente alcuni amanti dei tasti fisici pronti a tuffarsi su di un’opportunità unica come questa, ma per smuovere anche la fetta maggiore del mercato, BlackBerry non deve sbagliare, proponendo un device affidabile, ottimizzato e che non spinga ad alcun genere di compromesso; è l’unico modo per sopravvivere in un mercato come quello attuale.

Ma non ci basta. Siamo infatti curiosi di conoscere quella che è l’opinione dei nostri lettori. Se dunque venisse posta la stessa domanda anche a voi, come rispondereste? Quali argomentazioni provvedereste a fornire? Siamo interessati a conoscere la vostra opinione e, quella maggiormente condivisa (segnalata tramite votazione), verrà messa in evidenza!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com