Bloomberg: per il Galaxy S IV chip Qualcomm in USA e Exynos 5 Octa altrove [UPDATE]

13 Marzo 201325 commenti

Domani conosceremo il nuovo Samsung Galaxy S IV e potremo finalmente parlare di cose concrete, concentrarci su ciò che realmente caratterizza questo smartphone Android tanto atteso. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente da Bloomberg, il nuovo flag-ship di Samsung dovrebbe essere lanciato in due differenti versioni.

Come già sostenuto in passato, anche secondo Bloomberg il nuovo Galaxy S IV arriverà con SoC Qualcomm Snapdragon 600 per il mercato USA ed invece con il SoC Exynos 5 Octa per gli altri mercati, compreso ovviamente anche il nostro.

La medesima fonte inoltre conferma, con quasi certezza, la presenza di un display da 5 pollici ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Purtroppo a fotocamera anteriore non supporterà al lancio la nuova funzione Smart Scroll molto chiacchierata bensì solamente la funzione Smart Pause (notizie non ufficiali). Tutto ciò andrebbe contro quanto avvistato alcune settimane fa in dei primi screenshots, nei quali erano chiaramente presenti le voci di queste nuove funzioni.

Arrivano anche nuovi test benchmark ma ormai è tutto molto inutile, inutile parlarne ancora poichè tra un giorno lo conosceremo ufficialmente:

[UPDATE]

A poche ore di distanza dalle dichiarazioni di Bloomberg nuove funzioni per il prossimo Galaxy S IV sarebbero state brevettate da Samsung.

La fonte odierna aveva smentito la presenza di una funzione di tracciamento dello sguardo per lo scorrimento della pagina, lo Smart Scroll, invece un brevetto trapelato alcune ore fa ha confermato quanto visto finora in alcuni screenshots.

galaxy-s-4-zoom-468x400

Non è solamente questa la novità, infatti il brevetto odierno avrebbe catturato la nostra attenzione per la strana descrizione.

Infatti il nuovo “Galaxy S IV Zoom” è ancora una funzione sconosciuta che dovrebbe portare “una fotocamera digitale aventi funzioni telefoniche“.

Purtroppo non sappiamo molto altro ma qualora questa fosse una funzione del Galaxy S IV sicuramente ne sentiremo parlare domani durante la presentazione ufficiale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com