Boot to Gecko arriva lentamente su Motorola Defy

4 Settembre 201210 commenti

Da molto tempo non parlavamo o sentivamo parlare dell'interessante progetto di Mozilla, un proprio sistema operativo open-source già conosciuto con il nome di Boot to Gecko. Il primo dispositivo che dovrebbe debuttare sul mercato mobile con il Mozilla OS arriverà durante i primi mesi del 2013 in Brasile, ma nonostante il tempo non manchi gli sviluppatori sono costantemente a lavoro per migliorare e portare il sistema su più piattaforme e dispositivi possibili. L'ultimo lavoro proviene dal cantiere di XDA-Developers, dallo sviluppatore m11kkaa.

Il progetto dello sviluppatore sarebbe quello di portare su Motorola Defy una prima versione funzionante di Boot to Gecko. Attualmente lo sviluppo procede e la ROM permette di poter avviare l’OS, di poter utilizzare il touchscreen ed inoltre anche il suono funziona egregiamente.

Tutto il resto è ancora da perfezionare e ciò non permette di poter testare la ROM in tutto il suo mistero. Le uniche testimonianze sono questi due screenshots:

La versione di B2G utilizzata in questa ROM inoltre sembra essere una release ormai passata poichè l’interfaccia utente non è così fluida come ci si aspetterebbe.

Il sistema è molto promettente e speriamo che gli sviluppatori riescano presto a portare qualche sostanziale cambiamento. Intanto vi consiglio di tenere sotto controllo il thread ufficiale del progetto e di guardare quest’interessante video sull’esecuzione del Mozilla OS su Nexus S:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=3b0Iy1V2RWc&hd=1

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com