Consumer Reports USA: Smartphone Android preferiti all’iPhone

8 Gennaio 201328 commenti

Ci sono altre cattive notizie per Apple, dopo un anno di rivelazione che certamente non ci saremmo mai aspettati dal colosso di Cupertino. Nessuno è infallibile e persino Apple, nell’era post-Jobs, ha commesso qualche piccolo errore (ricordiamo le Apple Maps), e certamente le tante battaglie legali contro i tanti OEM Android impegnano le giornate della mela morsicata e per questo, almeno per quanto riguarda il mercato USA, gli utenti sembrano preferire uno smartphone Android ad un qualsiasi iPhone.

La ricerca svolta da Consumer Reports ci porta ad una sola conclusione: l’iPhone 5 finora non si è mostrato all’altezza della concorrenza top-gamma.

Nell’immagine seguente potrete facilmente notare le preferenze degli utenti per ogni singolo operatore telefonico statunitense:

CR-smartphone-review

Quasi in tutte le classifiche il nuovo iPhone 5 è sempre sotto il Galaxy S III di Samsung ed inoltre nei dati di T-Mobile e Verizon non compare curiosamente nemmeno tra le prime tre scelte. Un dato certamente preoccupante dato che il diretto rivale è in costante comando.

L’LG Optimus G è lo smartphone con maggior punteggio per AT&T e Sprint perciò l’unica preoccupazione di Apple non sarà solo Samsung. Persino Motorola con i top RAZR è riuscito a mettere sotto i due colossi del settore, perciò qualsiasi grande produttore potrebbe riuscirci.

La chiara preferenza di device Android rispetto ad iPhone nei dati di Consumer Reports non rappresenta la totalità del mercato ma ovviamente un trend così era più che scontato dato il grane numero di robottini verdi sparsi per il globo.

Apple non detiene più la corona per il miglior prodotto premium nel mercato degli smartphone ed Android ed i suoi produttori continuano una grande marcia. Il 2013 sarà ancora così?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com