CyanogenMod 10: lo sviluppo procede per Galaxy S III, Galaxy S II e Galaxy Note

18 Luglio 201214 commenti

Tramite il social network Google+ il celebre team Cyanogen ci informa sui progressi dello sviluppo della nuova CyanogenMod 10, cioè la ROM basata su Android 4.1 Jelly Bean. L'ultimo aggiornamento arrivato dal social riguardava alcuni smartphone Samsung, cioè Galaxy S III, Galaxy S II e Galaxy Note. Per questi device lo sviluppo procede ma è per il primo che la ROM sembra essere quasi pronta, come dimostra anche il rilascio di una prima Preview; tempi di sviluppo più lunghi per gli altri due smartphone.

Ecco un riassunto di ciò che è stato comunicato dal Team tramite il social network:

  • La ROM per Galaxy S III è praticamente pronta. Per quanto ne sappiamo funziona tutto (WiFi, Bluetooth, NFC, Video playback, Chiamate, Audio, Dati 3G, Fotocamera…niente radio FM, e non chiedetela nemmeno). Come sempre nessuno si sbilancia però sulla sua effettiva disponibilità, potrebbe trattarsi di “ore come di millenni”.
  • Il Galaxy S II si avvia (è, banalmente, già un inizio) ma il suo sviluppo è ancora agli inizi e le cose non sono molto diverse per il Note. Fortunatamente il lavoro per i due dispositivi è in parte simile e quindi la speranza è che le cose possano procedere in parallelo, ma siamo molto più indietro del GS3 e quindi non è davvero il caso di fare stime.
  • Nota tecnica: il ramo di sviluppo “galaxys2″ diventerà ”i9100″, adattandosi in pratica alla convenzione usata per gli altri dispositivi, quindi non fatevi prendere dal panico se a breve lo vedrete sparire dall’elenco, è stato solo rinominato.

A poche ore di distanza dalla comunicazione ufficiale sul forum di XDA-Developers è apparsa la prima versione Preview della ROM CyanogenMod 10 per Samsung Galaxy S III. La ROM è perfettamente funzionante ma lo stesso team non ci consiglia l’utilizzo quotidiano, inoltre questa versione è priva di personalizzazione del team che nelle ultime release ogni utente ha potuto apprezzare.

Ciò che ancora va perfezionato riguarda la radio FM, l’applicazione della fotocamera (instabile) ed il tethering Wi-Fi. Per qualsiasi altra informazione e per il download potrete consultare la pagina sul forum di XDA-Developers.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com