CyanogenMod 9 Beta per Samsung Galaxy S e Nexus S

30 novembre 201118 commenti
L'oggetto del desiderio del momento per gli amanti del mondo Android è il nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich. Tra i tanti smartphone in circolazione non tutti lo riceveranno e per questo vengono in nostro aiuto i più famosi team di sviluppatori come Cyanogen e MIUI. Il primo che ha rilasciato una versione beta di una ROM basata su Android 4.0 è il Team Cyanogen che ha rilasciato la CyanogenMod 9 Beta per Nexus S e Galaxy S.

Per quanto riguarda il Nexus S, come avrete letto ieri, secondo SamFirmware il nuovo sistema operativo Google è pronto ad arrivare ufficialmente, ed anche i porting sembrano essere a buon punto.

Per esempio la CyanogenMod 9 in versione Alpha 11 è disponibile con pochissime features non funzionanti. Potrete avere maggiori informazioni dall’apposito post sul forum di XDA-Developers; ed inoltre potrete effettuare il download al seguente indirizzo:

Download CyanogenMod 9 Alpha 11 Nexus S

Per il Samsung Galaxy S la ROM CyanogenMod 9 è arrivata alla versione Beta anche se ancora qualcosa di importante come la videoregistrazione ed altri dettagli non funzionano perfettamente.

Potrete farvi un’idea di questa ROM sul famoso Galaxy S grazie a questo video:

Per maggiori informazioni consultare il post sul forum di XDA; inoltre potrete effettuare il download dal seguente link:

Download CyanogenMod 9 Beta Galaxy S

Non solo buone notizie per i device del colosso sud-coreano, ma anche per i dispositivi LG. Ecco un comunicato:

“The Optimus 2X (and its TMoUS brother, the G2x) is a Tegra2, and nVidia has, as always, published a total amount of zero useful lines of code; at this point, my time is better employed at getting CM9 off the ground with devices in which I can write code than it would be at figuring out how the hell to support old tegra binaries. It’ll happen, but not in the near future.”

Non solo ottime notizie per i dispositivi LG non dotati di Tegra 2, ma anche brutte notizie per i Tegra 2 come l’Optimus Dual, che vedrà la Cyano ICS più tardi rispetto ad altri smartphone.

Presto vi comunicheremo le release ufficiali della CyanogenMod 9 stabile per tutti i device Android.

Via

  • Stefinho

    qualcuno sa dirmi come fare l’upgrade alla versione sopra indicata; e soprattutto come mettere il mio galaxy s in download mode (ho provato con i tasti volume – , home ,on/off e non funziona)

    • Lcarminus

      Posso rispondere solo alla seconda tua domanda:
      Se la combo dei 3 tasti per il download mode non funziona, o ti procuri un usb dongle o fai la procedura per riabilitare la combo dei 3 tasti o rimani al tuo firmware stock che suppongo sia il 2.3.4. Senza la combo è meglio non cimentarsi in flash. Se poi ci vuoi provare lo stesso ci sono vari modi (che puoi trovare cercando su google) per entrare in download mode, solo che se poi va male qualcosa (brick) non riesci ad andare in download mode e quindi rimani col telefono inutilizzabile.

      • Stefinho

        grazie per il supporto; la tentazione di provare è tanta ma avere il telefono inutilizzabile non è che sia la cosa migliore; certo che sapere di avere una ferrari e camminare al passo di una 500 non è che mi renda felice…Grazie comunque

        • Anonimo

          ma cercati un po’ in giro, perché esiste il modo di abilitare la combo dei 3 tasti anche su esemplari che non la hanno abilitata nativamente…!

  • Francescobanti1988

    SSalve possiedo un sony experia arc volevo domandarvi se e come posso fare per aggiornarlo con il nuovo sistema operativo..

  • Giulio Valentino

    Il porting di CyanoModGen non è quello ma:  http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363593. Inoltre per il momento c’entra poco con la CyanoModGen in quanto per il momento è il tentativo di far funzionare in tutti i suoi aspetti ICS, prima di apportare le modifiche specifiche fatte dal team di CyanoMod.

  • staff

    sinceramente … la Miui non la cambio con niente!

  • dazthamaz

    *jizz in my pants*
    Purtroppo é un port più che essere una cyano e in più manca l’hw composition quindi lagga a ma netta..
    Aspetterò ancora..

  • Alan

    Mmm ancora non si sa quando mai potrà funzionare il tag NFC???

  • Gennaro fosti

    qualcuno mi dice per favore se andrà bene anche per il samsung galaxy sl i9003???
    e quando potrò aggiornarlo ics??

  • Roby9052

    Ho letto ke alla beta del galaxy s manca videoreg e crittografia,la domanda sorge spontanea UNA VOLTA SISTEMATE QUESTE 2 ULTIMEPICCOLEZZE SI PASSERÁ ALLA VERSIONE STABLE O IL SUSTEMA É ANCORA IMMATURO?!

  • Ferru

    E per il Galaxy Ace? :(

  • Kjhkh

    purtroppo é ancora un pó lenta, ma per essere una beta puó andare, credo che l’ottimizzazione la porterá a livello di velocitá della 7.1, o meglio (spero).
    Il fatto che giá giri abbastanza bene é un segnale della considerazione di cui gode ancora il grande GS1.
    Aspettiamo con ottimismo…

  • Erasmino

    Mi potete dare la guida completa per come metterlo nel mio galaxy s ? Grazee

  • delta4sniper

    Anche io come erasmino chiedo se potete fornire la guida completa per l’installazione sul galaxy s…Grazie!!!!

    inoltre su un video ho visto che il tipo ha provato(con su installata cyano 9)ad aprire la fotocamera e gli è venuta fuori la scritta “application is not installed”…è un caso o è un problema comune?
    Grazieeee

  • delta4sniper

    Anche io come erasmino chiedo se potete fornire la guida completa per l’installazione sul galaxy s…Grazie!!!!

    inoltre su un video ho visto che il tipo ha provato(con su installata cyano 9)ad aprire la fotocamera e gli è venuta fuori la scritta “application is not installed”…è un caso o è un problema comune?
    Grazieeee

  • Andrea De Dominicis

    Per galaxy nexus ancora niente?
    incomprensibile :(

  • Pingback: Topic ufficiale Android - Page 50 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni()