CyanogenMod 9 Beta per Samsung Galaxy S e Nexus S

30 Novembre 201118 commenti

L'oggetto del desiderio del momento per gli amanti del mondo Android è il nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich. Tra i tanti smartphone in circolazione non tutti lo riceveranno e per questo vengono in nostro aiuto i più famosi team di sviluppatori come Cyanogen e MIUI. Il primo che ha rilasciato una versione beta di una ROM basata su Android 4.0 è il Team Cyanogen che ha rilasciato la CyanogenMod 9 Beta per Nexus S e Galaxy S.

Per quanto riguarda il Nexus S, come avrete letto ieri, secondo SamFirmware il nuovo sistema operativo Google è pronto ad arrivare ufficialmente, ed anche i porting sembrano essere a buon punto.

Per esempio la CyanogenMod 9 in versione Alpha 11 è disponibile con pochissime features non funzionanti. Potrete avere maggiori informazioni dall’apposito post sul forum di XDA-Developers; ed inoltre potrete effettuare il download al seguente indirizzo:

Download CyanogenMod 9 Alpha 11 Nexus S

Per il Samsung Galaxy S la ROM CyanogenMod 9 è arrivata alla versione Beta anche se ancora qualcosa di importante come la videoregistrazione ed altri dettagli non funzionano perfettamente.

Potrete farvi un’idea di questa ROM sul famoso Galaxy S grazie a questo video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=HQdDEnfl9t4&hd=1

Per maggiori informazioni consultare il post sul forum di XDA; inoltre potrete effettuare il download dal seguente link:

Download CyanogenMod 9 Beta Galaxy S

Non solo buone notizie per i device del colosso sud-coreano, ma anche per i dispositivi LG. Ecco un comunicato:

“The Optimus 2X (and its TMoUS brother, the G2x) is a Tegra2, and nVidia has, as always, published a total amount of zero useful lines of code; at this point, my time is better employed at getting CM9 off the ground with devices in which I can write code than it would be at figuring out how the hell to support old tegra binaries. It’ll happen, but not in the near future.”

Non solo ottime notizie per i dispositivi LG non dotati di Tegra 2, ma anche brutte notizie per i Tegra 2 come l’Optimus Dual, che vedrà la Cyano ICS più tardi rispetto ad altri smartphone.

Presto vi comunicheremo le release ufficiali della CyanogenMod 9 stabile per tutti i device Android.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com