Dopo Dream e magic…altri due terminali con il cuore androidiano

7 Aprile 200923 commenti

Non è ancora arrivato il 16 Aprile, un momento importante per il mondo androidiano poichè Samsung presenterà i suoi nuovi terminali. . . tra i quali dovrebbe esserci un cellulare con sistema operativo Android e caratteristiche multimediali al livello della famosa linea "Omnia", terminale che verrà commercializzato nel mese di Giugno come da rumors circolati negli ultimi giorni... Ma se il momento di Samsung non è arrivato e Vodafone ci tiene sulle spine con il rinvio al mese di maggio dell'HTC Magic nel mercato britannico. . . T-Mobile ci regala una gradita sorpresa annunciandoci l'adozione di un altro terminale android, targato  Huawei , produttore cinese... T-Mobile è stata la prima a offrirci il G1 e ora non si lascia di certo scappare la possibilità di accaparrarsi questo terminale molto elegante che fa molto "iphone style" . Purtroppo ad oggi non si conoscono le caratteristiche tecniche di questo telefono , anche se un portavoce Huawei ha rivelato che il terminale avrà:


  • fotocamera da 5 megapixel
  • connettività 3G e Wifi
  • un built-in jack per cuffie ( sembra una cosa scontata e stupida da sottolineare, ma molti non hanno digerito tale mancanza sul G1, che naturalmente si può risolvere con apposito adattatore USB-> jack 3,5 ) .

Dichiarando una data di uscita per il mese di Giugno, T-Mobile dichiara che con questo terminale è probabile che verrà data una seconda chance ad android.

Sono d’accordo con tale pensiero perchè molto spesso si acquista un telefono in base alla sua estetica, basti pensare ai tantissimi modelli di samsung a slide in venduti negli anni, ma con software quasi sempre uguale e ripetitivo, o perchè non parlare di iphone!!!!, un terminale che almeno inizialmente era privo di numerose funzioni utili e garantite da terminali anche di una fascia di prezzo inferiore, ma acquistato solo per la sua indiscutibile bellezza e facilità d’uso.

Se invece parliamo del G1, obiettivamente non è un concentrato di design, per fortuna col G2 le cose sono già migliorate, e tenendo conto della convention Samsung  di giovedì 16 Aprile e di questo Huawei, sono sicuro che android avrà una marcia in più aumentando la sua diffusione sia nel mercato italiano che mondiale entro l’anno 2009.

Approfitto dell’articolo per parlarvi di un altro terminale android del quale forse non siete a conoscenza. . . devo dire che i produttori hanno grande fantasia nello scegliere i nomi… :)

dopo Dream e Magic. . . vi presento

AMICO BRAVA

amico-brava-android-00Un nome davvero singolare dietro al quale si cela un terminale altrettanto particolare. Ma andiamo ad analizzarlo nel dettaglio.

  • Processore 624MHz Marvell ( quindi superiore a Dream e Magic)
  • EDGE ( ma pare che la versione definitiva avrà il 3G)
  • Fotocamera da 3 megapixel con autofocus
  • Slot microSD
  • Schermo WQVGA da 3 pollici di tipo resistivo ( quindi come i terminali winmobile e non capacitivo come Iphone, G1 e G2)
  • Radio FM
  • 256MB di Memoria interna

E’ stato presentato al CTIA di Las Vegas, dove era in bella mostra con installata una versione Cupcake di android come quella che troveremo nel Magic.

Fonti visive e testuali:

Un abbraccio androidiano dal vostro peppens1

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com