Ecco perché LeEco ha eliminato il jack dai suoi smartphone

9 giugno 201634 commenti

LeEco ha recentemente presentato tre nuovi dispositivi, LeEco Le 2 (da noi recensito), Le 2 Pro e Le 2 Max. Gli smartphone hanno fatto parlare di sé, oltre che per le loro specifiche tecniche notevoli, anche per l'assenza del jack audio da 3,5 mm.

Grazie ad un’intervista realizzata da The Verge possiamo finalmente capire il motivo che c’è dietro la decisione, da parte di LeEco, di non dotare i propri dispositivi dell’ingresso jack da 3,5mm. Secondo quanto affermato da Liang Jun, capo della divisione Ricerca e Sviluppo, tale decisione sarebbe stata dettata da una migliore qualità d’audio fornita dall’ingresso USB Type-C che va a sostituire il classico jack. Secondo LeEco, con la nuova soluzione, la qualità suono stereo non sarebbe più limitata dallo scarso isolamento dei canali audio. A detta di Liang Jun non si tratterebbe affatto di una tattica atta a massimizzare lo spazio interno.

Chiunque disponga di uno dei tre dispositivi dovrà quindi farà necessariamente affidamento su soluzioni alternative, utilizzando ad esempio cuffie con ingresso Type-C o facendo ricorso all’adattatore fornito dall’azienda. LeEco ha tra l’altro recentemente prodotto due modelli di cuffie con ingresso Type-C uno in-ear e l’altro over-ear, che si tratti di pure coincidenze?  Voi che ne pensate?

Loading...