Fairphone 2: il primo smartphone modulare in vendita da Dicembre

23 Ottobre 201548 commenti

Project Ara, ovvero il progetto di Google che si prefiggeva il compito di creare il primo smartphone modulare al mondo, latita ormai da  tempo dagli elenchi di news che giornalmente leggiamo. Non sappiamo tuttavia se il progetto sia ancora nei piani della società di Mountain View, ma il compito di creare un telefono componibile a nostro piacimento è stata presa in carica anche da altre start-up, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso degli ultimi mese.



Una di queste compagnie serialmente interessate nella creazione di device modulari è Fairphone, società nata con l’intento di dare al pubblico un dispositivo eticamente sostenibile. Come alcuni di voi già sapranno, questa start-up qualche tempo fa ha messo sul mercato uno smartphone composto interamente da elementi tracciabili, ma il successore del Fairphone 1 avrà una caratteristica che lo differenzierà completamente dal resto dei terminali attualmente in vendita. Grazie alla costruzione completamente modulare, e dunque alla estrema facilità con cui può essere smontato, Fairphone 2 è riuscito a raccogliere già 17.400 preordini in tutti il mondo. L’arrivo a livello globale è previsto per il mese di Dicembre ad un prezzo di 529€, ma non aspettatevi il top di gamma a cui questo prezzo vi può far pensare.

Avremo infatti un display da 5 pollici, un processore Snapdragon 801, 2 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di storage interno. Inoltre, ci sarà la possibilità di sfruttare la tecnologia Dual SIM alla velocità del 4G di Categoria 4 mentre il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 2 Megapixel. La batteria sarà poi da 2420 mAh e come sistema operativo avremo invece Android Lollipop, in versione 5.1.

Cosa ne pensate di questo primo smartphone modulare prodotto da Fairphone? Lo comprereste? Scrivetecelo nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com