Galassia Android – Weekly report #1

2 novembre 20094 commenti
Ecco un breve resoconto delle principali notizie della galassia Android per la scorsa settimana.

Motorola Droid.

Senz'altro l'annuncio più importante è stato il rilascio ufficiale del Motorola Droid per l'americana Verizon. Sia Motorola che Verizon stanno mettendo enormi risorse nel lancio di questo terminale e la campagna mediatica si vede, i principali Blog non parlano d'altro. Sono uscite anche molte preview e prove ancora abbastanza superficiali ma che fanno intuire i punti deboli e i punti di forza del Droid.

In sintesi: tastiera slide out molto sottile ma usabilità inferiore alle aspettative; fotocamera da 5 mpixel ma lenta nel mettere a fuoco; schermo tra i migliori del mercato; velocità molto buona; android 2.0 bel passo avanti soprattutto per quanto riguarda la navigazione che viene definita molto funzionale (purtroppo però apparentemente in Europa non ci sarà in quanto Google non detiene i diritti europei per l’utilizzo della tecnologia turn by turn).

Droid

Droid

Ecco un link alla review di Engadget review

Acer A1 Liquid

primi video e notizie certe di questo terminale Acer. L’ingresso di Acer in un settore tecnologico è sempre una notizia molto importante al di là della validità del primo terminale. Acer è abituata ad essere leader e molto competitiva e già si vede dal Liquid: schermo da 3.5 pollici  WVGA, estetica accattivante, Android 1.6 standard (o quasi), prezzo molto interessante (349 euro in Francia), processore Snapdragon. Insomma un valido competitor per il prossimo natale. Ecco il link alla presentazione ufficiale in francese. link

Acer Liquid

Acer Liquid

HTC Hero.

Htc che si distingue per il customer care annuncia che rilascerà a breve Android 2.0 Eclair per l’Hero. Buona notizia per chi ha appena sborsato un bel pò di soldini per un valido terminale che in questo mondo vorticoso rischia di diventare obsoleto molto in fretta.

Samsung Moment.

Escono le prime recensioni negli USA, mentre in Italia non si hanno notizie sulla commercializzazione ed il fratellino Galaxy appare ancora abbandonato dalla casa madre in quanto a supporto software. Le recensioni non sono così positive come ci si potrebbe aspettare a parte il solito ottimo schermo Amoled, la tastiera viene criticata abbastanza. Aspettiamo prove più dettagliate la settimana prossima, intanto potete leggere quella di Engadget

Samsung Moment

Samsung Moment

Sony Ericcson Rachel.

Sono usciti alcuni video in attesa del lancio ufficiale del 3 novembre. Il lavoro sull’interfaccia utente è notevole, paragonabile almeno a Sense di Htc e molto accattivante. Le caratteristiche sono al meglio dei terminali touch-only:

  • schermo Oled capacitivo,
  • processore snapdragon,
  • enfasi sulla multimedialità.

Ottime premesse, la settimana prossima avremo alcune conferme.

Qui un video interessante sulla nuova Sony Rachel UI:

Sony Rachel

Sony Rachel

Stay tuned, we’ll keep you Androided !!!

  • http://www.androidiani.com/ Andrea

    Bellissimo articolo riassuntivo… complimenti

  • http://www.androidiani.com Andrea

    Bellissimo articolo riassuntivo… complimenti

  • Anonimo codardo

    Per dei prodotti che dovrebbe “massificiare” certe tecnologie manca un dato fondamentale: il prezzo.

  • Anonimo codardo

    Per dei prodotti che dovrebbe “massificiare” certe tecnologie manca un dato fondamentale: il prezzo.