Galaxy A9 è ufficiale: Ben 4 fotocamere e Snapdragon 660.

11 ottobre 201817 commenti

È avvenuta stamattina la presentazione del nuovo Samsung Galaxy A9. Andiamo a scoprirne insieme le principali caratteristiche.

Incominciamo dal display: Samsung ha optato per un pannello Super AMOLED Full HD+ da 6.3″ con risoluzione 1080 x 2220. La scocca ha dimensioni 162,5 x 77 x 7,8 mm, per un peso complessivo di 183 g

Sotto la scocca, al processore octa-core Snapdragon 660 si accompagnano una memoria RAM da 6GB, uno storage interno da 128GB (espandibile fino a 512GB) e una batteria da 3800mAh.

Il SO è Android 8.0 Oreo, arricchito da soluzioni proprietarie Samsung, come Bixby, Samsung Pay e Samsung Health.

Veniamo poi all’aspetto forse più interessante di questo nuovo device: la quadrupla fotocamera posteriore, al di sotto della quale troviamo il doppio flash LED. I sensori sono disposti in verticale nel seguente ordine dall’alto verso il basso: una camera grandangolare a 120° da 8MP (f/2.4), teleobiettivo da 10MP (f/2.4) con zoom ottico 2X, il sensore principale da 24MP (f/1.7) e un sensore di profondità da 5MP (f/2.0).

A questa dotazione hardware si aggiunge un comparto software ricco di funzionalità, come l’ottimizzatore scene, grazie al quale la fotocamera intelligente è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata per ottimizzare la qualità dello scatto, oppure la rilevazione difetti.

Il sensore frontale è invece da 24MP, con flash LED regolabile.

Samsung Galaxy A9 sarà disponibile a partire da novembre a 629€ nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pin.

Loading...
  • Finalmente, niente bordi curvi, batteria decente, ottimo hardware …
    Questo è un medio gamma interessante, (escluso il suo prezzo, eccessivo e fuori mercato) quantomeno in ciò che finora ha proposto Samsung in questa fascia .
    Che succede ? Hanno ascoltato gli acquirenti ?!😂😂😂

    A questa cifra ,gli sarà preferito huawei P20 pro.

    • Ice Queen

      Oddìo,proprio medio gamma non direi con 6GB di ram e 128GB di storage(non rom,sennò arrivano i professori informatici a correggermi🤣)é superiore a S8/S8+(tranne per il proessore)!

      • Per me è ottimo… Secondo le stime lo snap660 appartiene alla fascia media/medio-alta…
        Comunque, 629 euro sono troppi a prescindere, che si tratti di questo o altri marchi ,non hanno senso ,sai che ho sempre combattuto questa teoria del giustificare un prezzo alto per via del nome, la qualità dell’hardware ,la garanzia con i guanti di velluto, ecc…
        Sono dispositivi per utilizzo di lavoro o svago, non sono gioielli …
        Adesso nelle recensioni, dedicano un capitolo a parte ,sulle colorazioni, i riflessi del vetro ,le sensazioni restituite dal brandeggio, poi ti consigliano : mettete una coverina perché è scivoloso! 😂😂😂 … Crazy world!

        • Ice Queen

          Basta non acquisyarlo al day one,semplice tanto.si sa che i Samsung si svalutano in men che non si dica!

      • Immagina quanto mi stanno girando ?!
        Questo è il formato che avrebbe dovuto avere il Note 9!
        Brutti… 😠😬😤~(≧▽≦)/~我靠( ‵o′)凸!

        • Ice Queen

          🤣🤣🤣

  • Ice Queen

    Perché i Samsung,Sony sono esteticamenti più belli degli altri?
    Forse,perché non copiano Iphone?

  • BSOD

    Scaffale. Io apetto il Galaxy A19 ace plus advance mini neo grand duos prime spica con 77 fotocamere.

    • Marco

      fortunatamente samsung è cambiata parecchio da allora…3 serie + il jolly note

    • sanio

      ma che cazzo dici, lo sanno tutti che il prossimo modello per fare vedere che ce l ha piu lungo di apple…samsung monterà ben 3 jack audio…e 5 sensori d impronte uno per dito e se non ti basta..per essere sicuri anche contro la polizia ti fa anche l alcol test prima di ogni invio messaggio

  • Tiwi

    quando il prezzo scenderà un po, sarà un best buy

    • Francesco1989

      almeno 200-250 € deve scendere però..

  • lean

    Io ci avrei messo un’altro paio di fotocamere.

  • land 110

    se per caso qualcuno non vedeva il capolinea , ora con 4 telecamere puo fotografarlo

  • Tersicore1976

    A me piace lo sfondo.

  • otello77

    La gente sa dire sempre e solo le stesse cose…..anche se fosse un device utilizzato nello space shuttle per far sbarcare l’uomo su Marte direbbero e ma…e il prezzo alto….e se scende di 200 250 euro…….Ma mettetevi in testa che lo smartphone moderno sostituisce in tutto e per tutto pc, tv telefono, fotocamera, accessori fitness… il suo prezzo si è elevato tanto negli anni ma i vari device comprati separatamente costerebbero molto di più e non sarebbero altrettanto portatili. Quindi se vuoi lo compri, se non vuoi non lo compri, ma commenta il prodotto è basta, e non le solite fregnaccie.

    • teob

      E quindi secondo la tua teoria dovrebbe costare almeno come la somma di 4 oggetto ?? Non sono fregnacce anzi il rapporto qualità/prezzo è basilare nella valutazione del prodotto. Solo nei prodotti di lusso il prezzo non conta questo è ben altro mercato.