Galaxy J2 2017: arriva in India il nuovo entry level

13 Ottobre 2017Un commento

Samsung ha lanciato ufficialmente nella giornata di ieri un nuovo device entry level destinato al mercato indiano (per ora): Galaxy J2 versione 2017.

Non ci sono molte differenze tra questo Galaxy J2 (2017) e il suo predecessore: il design è rimasto praticamente invariato, così come la sua scheda tecnica. Il vero unico cambiamento è rappresentato dall’interfaccia, leggermente migliorata.

Il dispositivo è dotato di un display AMOLED da 4.7 pollici con risoluzione HD e processore quad-core. A bordo troviamo ben 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna, di cui 4.3GB realmente utilizzabili ma espandibili tramite MicroSD. La fotocamera posteriore è dotata di un piccolo sensore da 5 megapixel, mentre si scende a 2 megapixel per la selfie cam.

Non mancano all’appello la possibilità di inserire due SIM, connettività 4G, modalità Ultra Data Saving ed una batteria da 2000mAh. Stiamo parlando di un dispositivo entry level quindi almeno il prezzo sarà adeguato: Galaxy J2 (2017) sarà venduto a 7390 rupie, ovvero meno di 100 euro.


Leggi anche:

Galaxy S9: sensore 3D per il riconoscimento facciale


In un mercato saturo di dispositivi in ogni fascia di prezzo, un device con queste caratteristiche nel 2017 è senza dubbio un azzardo. L’unica scusante potrebbe essere il prezzo, anche se c’è da considerare che sborsando la stessa somma (o addirittura meno) è possibile portare a casa dispositivi entry level con ben altre caratteristiche. Infine, nonostante l’India rappresenti un mercato emergente è comunque un mercato in forte espansione ed uno smartphone con caratteristiche simili al giorno d’oggi non raggiunge la sufficienza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com