Galaxy Nexus Vs Nexus S: la prova con Jelly Bean [VIDEO]

22 luglio 201230 commenti

Galaxy Nexus e Nexus S sono gli unici due smartphone Android ad aver ricevuto, per ora, l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1. Per quel che riguarda Nexus S bisogna dire che è già il secondo big update che riceve in quando, venduto con Gingerbread 2.3 (come esponente dell'allora nuova versione Android) è stato poi aggiornato ad Ice Cream Sandwich verso la fine dello scorso anno e, durante la giornata di ieri, ha iniziato a ricevere via OTA Android 4.1 Jelly Bean. Galaxy Nexus invece è l'esponente di Ice Cream Sandwich 4.0, il terzo smartphone Google Experience realizzato e aggiornato a JB la scorsa settimana. Oggi vi presentiamo un video che mette a confronto i due terminali con Android 4.1 Jelly Bean.

Iniziamo con un piccolo confronto hardware:

Nexus S Galaxy Nexus
Processore Single Core 1GHz Dual Core 1.2GHz
RAM 512MB 1GB

Prima di dire altro vi lascio al video confronto

httpvh://www.youtube.com/watch?v=qSL9nI6iPYI&HD=1

Vengono provate un po tutte le applicazioni, dalle più leggere a quelle che richiedono un hardware più performante, ovviamente il Nexus S presenta qualche impuntamento in più rispetto al Galaxy Nexus che gira fluidissimo, ma riesce comunque a tenergli testa senza troppi problemi.

Google ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro, speriamo di poter vedere Jelly Bean presto anche su altri dispositivi.

Loading...