Galaxy Note 8 vs Galaxy S8+: ecco le maggiori differenze

8 Agosto 201724 commenti

Dopo avervi parlato più volte dell'ormai prossimo Galaxy Note 8, che di misterioso quasi non ha più nulla, è lecito chiedersi quali saranno le maggiori differenze rispetto al phablet più attuale dell'azienda, ovvero l's8+, che con il suo display da 6.22" certamente rientra in tale categoria.

La prima differenza fra i due, tuttavia, riguarda proprio lo schermo, da 6.32″ per il Note 8, differenza che si spiega analizzando il design del futuro ammiraglio della serie Note, dalle forme sicuramente più squadrare di s8+. L’immagine in galleria parla da sé insomma, ma ci chiediamo se una scelta stilistica di questo genere sarà accolta positivamente o meno dagli appassionati.

E’ da notare come delle linee più “rigide” abbiano consentito a Samsung di migliorare ulteriormente il rapporto schermo / superficie (seconda differenza fra i modelli analizzati), che a questo punto potrà competere con l’Essential Phone di Rubin o con l’iPhone 8 di Cupertino.

Dal punto di vista della componentistica il maggior punto di distacco fra i due devices sarà la memoria RAM, aumentata a ben 6GB sul Note 8. Per quanto concerne il resto dell’hardware, probabilmente non vi saranno differenze sostanziali, se non, per la fotocamera posteriore (una dual camera, la prima per uno smartphone della casa coreana) e, purtroppo, per la batteria, che sarà di 3300mAh a fronte dei 3500mAh di s8+, questo per far posto all’alloggiamento di una innovativa s-Pen, con ancora più funzionalità delle precedenti.

Che ne pensate? Con un s8+ che cala di prezzo giorno dopo giorno, varrà davvero la pena dirigersi verso questo Note 8? Ai posteri (e alla nostra recensione) l’ardua sentenza.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com