Galaxy S III ha la stessa fotocamera Sony montata su iPhone 4S

2 Giugno 201260 commenti

Ogni qualvolta esce un nuovo smartphone di fascia alta, c'è sempre qualcuno che si "diverte" a farlo a pezzetti per conoscere nel dettaglio i singoli componenti.

Questa volta è toccato ai ragazzi di iFixit che, una volta disassemblato il nuovo Samsung Galaxy S III, osservando la fotocamera hanno scoperto essere prodotta da Sony, proprio come quella montata su iPhone 4S. Il sensore, a detta loro, non sembrerebbe essere proprio lo stesso montato sul melafonino, ma una sua versione rivisitata e migliorata sotto certi aspetti che dovrebbe assicurare scatti di altissima qualità.

Il “dovrebbe” è d’obbligo perchè, per ora, il Galaxy S III non dimostra avere quella “dote fotografica” che ci si aspetta da un sensore praticamente identico a quello di iPhone 4S che, come sappiamo tutti, scatta foto decisamente nitide e di altissima qualità; questo è principalmente dovuto al fatto che Samsung non ha ancora ottimizzato il comparto software dedicato alla fotocamera.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche a me l’ormai rinomato Galaxy S III e non mancheranno alcune prove fotografiche e di registrazione video. Intanto attendiamo un aggiornamento software da parte della stessa Samsung focalizzato sulla fotocamera.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com