Galaxy S8: design “all screen”, tasto home virtuale e fotocamera singola

9 Dicembre 201622 commenti

Questo è un periodo davvero ricco di rumors che riguardano il Galaxy S8. Avevamo già parlato in precedenza della possibilità che Samsung non montasse una dual camera sul retro del prossimo Galaxy, e stando ai nuovi rumors tale possibilità potrebbe essere reale.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Samsung avrebbe intenzione di eliminare il tasto home fisico e sostituirlo con uno “virtuale, situato nella parte inferiore del vetro”, in modo da recuperare spazio e ridurre all’osso le cornici del display. Non è molto chiaro il significato, ma molto probabilmente Samsung userà un tasto home capacitivo oppure (meno probabilmente) passerà a tasti a schermo.

Si è parlato spesso della dimensione del display, che dovrebbe essere di 5.7 e 6.2 pollici, e la decisione di creare uno smartphone all screen permetterebbe al Galaxy S8 di non essere troppo ingombrante nonostante le diagonali maggiori per lo schermo.

Samsung inoltre avrebbe intenzione di usare una singola fotocamera posteriore in modo da contenere i costi. Concentrarsi sulla qualità e la grandezza di un singolo sensore piuttosto che montarne due di qualità inferiore potrebbe rivelarsi una mossa vincente, in quanto Samsung riuscirebbe a contenere i costi e al contempo presentare una fotocamera qualitativamente al top.Galaxy S8 in arrivo con scanner dell'iride e doppia fotocamera (2)

Districarsi tra tutti i rumors riguardanti il Galaxy S8 è un’impresa ardua, viste soprattutto le aspettative riposte sul prossimo top di gamma Samsung dopo la delusione del Note 7. Giorno dopo giorno si aggiungono nuove informazioni alla raccolta, ma il quadro completo della situazione lo avremo solo il giorno della presentazione ufficiale. Come sempre in questo caso, quindi, non ci resta che aspettare!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com