Galaxy S8 ha il miglior display secondo DisplayMate

5 Aprile 201746 commenti

Samsung ci ha abituati all'eccellenza in ambito di display, e Galaxy S8 ed S8+ non sono da meno: secondo DisplayMate hanno il miglior display in circolazione (almeno per ora).

Nei test di laboratorio, DisplayMate ha analizzato il display da 5.8 pollici di Galaxy S8, con risoluzione di 2.960 x 1.440 pixel. Stando al report, una delle nuove caratteristiche del display è il supporto al Sub-Pixel Rendering. DisplayMate afferma che i singoli sub-pixel rosso, blu e verde sono trattati come “elementi d’immagine indipendenti ed indirizzabili e non vincolati insieme in pixel statici”. Questo permette alle immagini di mostrarsi con una risoluzione apparentemente fino a 3 volte maggiore di quella reale.Samsung Galaxy S8 variante con 6GB di RAM e 128 GB di ROM a più di 1000 dollari

I sub-pixel hanno inoltre dimensioni differenti: i blu sono più larghi, mentre i verdi sono più piccoli, mentre i sub-pixel rossi e blu hanno una forma a diamante. Questa particolare forma permette ad entrambi di avere una simmetria diagonale di 45 gradi, eliminando l’aliasing per le linee orizzontali, verticali e soprattutto diagonali.

Il Galaxy S8 è il primo smartphone ad essere certificato dalla UHD Alliance per il Mobile HDR Premium. Ciò vuol dire che Galaxy S8 può mostrare immagini in High Dynamic Range in modo del tutto simile ai televisori UHD 4K.

Il report di DisplayMate aggiunge una moltitudine di altri dettagli, che troverete a questo indirizzo. Per farla breve, il team ha dichiarato che il display di Galaxy S8 ha un’infinità di novità e miglioramenti: il giudizio finale è stato infatti il massimo grado A+.

Galaxy S8 vanterà il titolo di “miglior display per smartphone” per i prossimi mesi, se non oltre. A questo punto non è chiaro se Samsung deciderà di andare oltre ed effettuare ulteriori miglioramenti per il display del futuro Note 8 oppure se il display dell’attuale top di gamma verrà riadattato per la serie Note.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com