Galaxy S8: i preordini superano quelli di S7 in Corea del Sud

10 aprile 201726 commenti

Gli analisti, e Samsung stessa, si aspettano grandi cose da Galaxy S8. Stando alle previsioni il nuovo top di gamma Samsung sorpasserà ampiamente il suo predecessore nelle vendite.

A quanto pare le previsioni di Samsung hanno fatto centro, almeno per ora. Un nuovo report afferma, numeri alla mano, che in Corea del Sud i preordini di Galaxy S8 hanno toccato quota 550’000 unità in soli due giorni, ovvero a partire dal 7 aprile.Samsung Galaxy S8 variante con 6GB di RAM e 128 GB di ROM a più di 1000 dollari

Il numero di preordini effettuati per Galaxy S8 in due giorni è ampiamente maggiore del record di 400’000 unità registrato da Galaxy Note 7 lo scorso anno. Stando al report, inoltre, il numero di preordini è di circa 5.5 volte maggiore rispetto a quelli di Galaxy S7.

Il successo, almeno quello iniziale, del nuovo top di gamma Samsung è indubbio. Resta da vedere a conti fatti quali saranno le cifre finali e se Samsung riuscirà a ripetere e superare il successo di Galaxy S7 ed S7 Edge, che hanno trascinato il settore mobile dopo la disfatta di Note 7.

Ricordiamo che Galaxy S8 ed S8 Plus saranno in vendita a partire dal 21 aprile.

Loading...
  • Giorgio Fusi

    Ci credo poco…..anzi niente

  • Era prevedibile che sarebbe stato un successone questo Galaxy S8!

  • Vegas Gianluca

    A livello estetico è davvero favoloso, fa sembrare vecchi tutti i competitor, anche quelli appena presentati..

    • Marcello

      Favoloso? cos’ha di favoloso? l’assenza del tasto home sul frontale? Ah no gia’, l’aspect ratio….

      • Vegas Gianluca

        Nooo..ho sbagliato, fa schifo, sono molto più belli i telefoni con i cornicioni.
        Io parlo di estetica, che poi sia più comodo il tasto per l impronta frontale sono d accordo anche io ma non si può negare che esteticamente si fa notare, una spalla sopra a tutti i competitor.

        • Marcello

          in effetti l’unica cosa che noto e’ un S7Edge senza tasto home….spettacolo!!!

          • Vegas Gianluca

            Forse non hai avuto modo di provarlo ma ti assicuro che per quanto riguarda il design è molto diverso, se ti sembra uguale vuol dire che non lo hai guardato bene, poi sarei curioso di sapere come sarebbe dovuto essere per distinguersi dai predecessori…qual è la tua idea di diverso?!?!?

          • Marcello

            Guarda, ho gia’ un S7Edge quindi inutile che ti dica che mai e poi mai spenderei 800 euro per un terminale che, a parte le specifiche hardware, e’ pressoche’ identico, anzi, se non peggiorato in alcune caratteristiche come il tasto home dietro di fianco alla fotocamera in una posizione fra l’altro scomodissima e la scomparsa dei tasti di navigazione fisici. Detto cio’, dopo l’esperienza dell’edge che ritengo una feature tanto visivamente appagante quanto inutile, mi sono ripromesso di non acquistare piu’ smartphone con lo schermo curvo, quindi se vuoi la mia idea di “diverso” di come avrebbe dovuto essere questo S8 ti direi che lo avrei preferito piu’ “normale”, flat, con sensore d’impronta anteriore tipo OnePlus, e sottile tipo Honor 8. Ma le mie sono considerazioni puramente personali, comprendo benissimo che il trend oramai gira in altre direzioni…

          • Vegas Gianluca

            Premetto che in famiglia abbiamo un s7 edge, io un note 4, quindi ho avuto modo di provare lo schermo curvo, detto questo ti garantisco che per quando riguarda il tasto fisico ribadisco che è più comodo nella parte frontale, ma per quando riguarda il pannello edge è un altra storia perché in questo s8 non hai più tocchi involontari in quanto è curvo ma non come il predecessore, e poi in ogni caso l anno scorso il modello flat c era, potevi acquistare quello.

      • michele

        mi sembra molto diverso invece. poi è ovvio che le differenze stanno nel piccolo. anche in una persona il cambio di fisiologia è miserabile in pochi millimetri nella differenza del naso e della bocca, ma l’effetto è di una grande differenza a livello di impatto visivo. infatti le persone sono tutte diverse pur non essendo misurabili. quindi è ovvio he quando si dice che è molto diverso o molto più bello si parla di differenze misurabili in pochi dettagli ma a colpo d’occhio c’è una bella differenza. a me piace. ovviamente per un po’ non se ne parla di acquistarlo, vedremo se va bene e se cala un po’. ma al contrario di molti non mi scandalizzo per il prezzo, il valore di un oggetto non è quasi mai in relazione al suo prezzo. o cmq qua tutti parlano di questo quando quasi niente delle cose che compriamo ha una relazione tra valore e prezzo. quindi per me è giusto così. lo mettono a 8 o 900 euro perché lo vendono e perché è bello. se uno bada al sodo aspetta e s enon può permetterselo ne prende uno più economico. se li vendono e giusto che il prezzo sia alto.

    • teob

      Per me invece gli manca qualcosa per farmi fare wow …. Sarà che non mi piacciono i bordi edge ….

  • zazzappiaman

    scusate ma a che serve questa notizia? un modello nuovo supera di vendite un modello vecchio in un paese extraeuropeo…

    • Marcello

      a niente infatti, giocare e vincere in casa e’ una novita?

  • Saccente

    Saranno contenti i vertici. Festeggeranno con una torta alla lima…

  • vios

    non vedevo l’ora , vado subito a vendere la macchina e la ordino

  • Gio962

    sicuramente venderà di + di s7