Gamma Nexus 2015 da 5.2″ e 5.7″ prodotta da LG e Huawei, ma nessun nuovo tablet

26 Maggio 201545 commenti

Nuovi rumor riguardanti la gamma Nexus 2015 di Google. Per l'anno in corso, Big G starebbe puntando alla realizzazione di due smartphone (o meglio, di uno uno smartphone tradizionale e di un phablet), rimandando a data da destinarsi un nuovo tablet.

Angler e Bullhead, questi sarebbero i nomi in codice dei nuovi rappresentanti della famosissima gamma commissionata da Mountain View ai propri partner in giro per il mondo. Dopo la tragica fine del progetto Android Silver, affogato sul nascere dai produttori, Google ha deciso di tornare a puntare forte sui Nexus, tanto amati dagli acquirenti.

Il primo, prodotto dalla coreana LG, vanterebbe uno schermo da 5.2 pollici con una batteria intorno ai 2700mAh. Nelle specifiche tecniche (non ancora definite) dovrebbe rientrare lo Snapdragon 808, come sull’LG G4, rendendo di fatto questo Nexus 5 2015 un fratellino minore del flagsgip della casa produttrice, un po’ come era avvenuto per Nexus 4 e Nexus 5 con LG Optimus G e LG G2.

Il secondo, prodotto dai cinesi di Huawei per la prima volta in assoluto, dovrebbe utilizzare un SoC Snapdragon 810, avere uno diagonale di 5.7 pollici ed una batteria da 3500mAh. Data la dimensione dello schermo non sarebbe sbagliato pensare ad una risoluzione Quad HD, rendendo il prodotto nei fatti una versione aggiornata del Nexus 6 affidato lo scorso anno a Mototola. 

Entrambi vedranno la luce a fine ottobre/ inizio novembre, la classica finestra di lancio degli ultimi anni. Gradireste questa lineup composta da Nexus 5 2015, Nexus 6 2015 e Nexus 9?

Cosa ne pensate? Google sta facendo la mossa giusta a vostro parere?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com