Gli Xperia 2011 si arricchiscono di nuove funzioni grazie ad una MOD

25 dicembre 201220 commenti
Dal forum di XDA arriva una nuova mod per la gamma Xperia 2011 di Sony (Arc, Arc S, Neo, Neo V, Ray, Mini, Mini Pro, Active, Pro e Live with Walkman) che introduce varie funzionalità alle impostazioni di sistema come il controllo della CPU, status bar personalizzabile, connessione WiFi basata sulle posizioni, Bravia Engine 2 e una lockscreen in stile AOSP oppure NXT.


Per installarla (la procedura è piuttosto semplice, basta flashare un file zip tramite recovery e modificare un paio di stringhe nel build.prop) è necessario avere una ROM stock con permessi di root abilitati o una custom ROM ma sempre basata sulla stock. Se volete dargli un’occhiata, trovate tutto il necessario sul thread dedicato presente su XDA e raggiungibile a questo indirizzo.

Qualcuno l’ha già provata?

  • fot

    Me ne fotto delle nuove funzioni,voglio JB per il mio Xperia U!

    • StriderWhite

      credo che arriverà, in fondo è uscito quest’anno…

    • shanefalco

      aggiornano J che fa pena e lasciano U e Sole con ics…una vergogna inaudita…io ho U e se non cambiano idea abbandono sony…già mi son fatto fregare con x10mini (anche questo abbandonato dopo 6 mesi).

      • fot

        Esatto,è assurdo non aggiornare device che hanno 6 mesi di vita.Il futuro si giocherà sugli aggiornamenti,questo è il motivo del successo della famiglia Nexus. Se dopo qualche mese abbandonano i device senza aggiornarli non ha più senso spendere soldi per i “colossi”,tanto vale prendere i cinesi ad un prezzo inferiore.

    • Dragu

      Io ho aggiornato 4 giorni fa il mio xperia U targato TIM a Android 4.04 senza problemi tramite Pc companion

      • Ancamassa

        Ciao, mi puoi aiutare? Ho usato companion, ma mi blocca sul passo prima dell’aggiornamento. Intendo quello in cui bisogna collegare il terminale con il pc tenendo il volume – . Una volta collegato si accende una spia verde e appare un’icona di una batteria, da lì non mi schiodo. Cosa sbaglio?

        • azz

          Anche io,stessa cosa. Premo il volume in giù ma l’aggiornamento non va avanti.Lo collego spento quando premo in giù il telefono,forse bisogna farlo da acceso?

        • azz

          Ho appena aggiornato Xperia U brand Wind a ICS. La procedura è quella che hai seguito,non sbagli nulla.Quando si collega il telefono bisogna tenerlo spento e premere il volume in giù. Ieri non andava avanti,oggi ho riprovato ed è andato tutto liscio ;)

  • matt

    Io vorrei jb sul mio ray!!!perché nn conosco nessuno in grado di mettere ste cose cacchio!!

  • Andrea

    Mi piacerebbe provarla sul mio Neo solo che la stock non mi fa impazzire.

    • Xperia pelo

      Occhio, quello col pelo è pericoloso toccarlo!

  • Clanmassa Malaspina

    Esiste un metodo alternativo per installarla perché non ho una recovery installata [se la installassi da quello che ho capito avrei problemi in un eventuale ripristino con PC Compagnon...]?

  • Pingback: Gli Xperia 2011 si arricchiscono di nuove funzioni grazie ad una MOD | Nerd For LifeNerd For Life

  • veritiero

    ma possibile che solo apple segua per anni i suoi clienti. Capisco che aggiornare tante versioni di smartphone e impresa ardua ma almeno seguire i piu diffusi cavolo. poi ci si domanda perche il mondo apple e piu curato(anche se chiusi)finche sara cosi l apple sara sempre un passo avanti agli altri.uno che compra apple ha assistenza mugliore.aggiornamenti frequenti.tenuta del prezzo superiore. dai cazz svegliatevi ditte android soprattutto lg.

    • Evil_Sephiroth

      In realtà bagli in parte….

      Fra 2-3 anni tramite XDA potrai provare ad istallare le nuove release di android, con Apple invece quando decideranno di non aggiornare più un terminalke non potrai farci nulla…

      E già ora iOS6 su 3GS rallenta il cellulare.

      L’assistenza lasciamola perdere, avevo un 4S da affiancare al mio vecchio ARC e dopo 4 mesi che ad ogni perdita di campo (e con iphone era frequente) dovevo riavviarlo sennò non riconosceva la sim….

      Mandato in assistenza come prima e mi hanno detto che dovevo valutare l’idea di cambiare il mio operatore (wind).

      Venduto 2 giorni dopo..personalmente con me l’assistenza apple è stata orrenda..

    • androidboy20555

      I aggiornamentiVeramente come garanzia apple è illegale.
      Le normative europee dicono che un prodotto deve essere garantito per due anni,ma apple(per motivi ignoti) dopo il primo anno ti dice di arrangiarti.
      Per gli aggiornamente non è proprio positivo,basti pensare cge io6 quando era uscito ha autoto per 2 mesi(su iphone5) delle mappe che non funzionavano e le barre laterali “tipo film” nelle applicazioni non adattate.
      E anche i nexus(personalmente) io li vedo semplicemente come delle “cavie di android”.
      Ogni volta che esce un nuovo sistema per i nexus saltano sempre fuori probpemi(più o meno gravi).
      Io ho un s2 e un s3( il primo aspetta jb,l’altro lo ha già) per l’s2devo ancora aspettare (e un po incazzato lo sono,ero disposto ad aspettare fino a ottobre)ma almeno quando uscirà so che sarà un lavoro fatto bene,senza errori e tutte le app ormai supporteranno alla grande jelly bean.
      E intanto il mio gs3 vodafone ha il multi windows che il nexus se lo sogna;-)

  • Pingback: Gli Xperia 2011 si arricchiscono di nuove funzioni grazie ad una MOD | Notizie, guide e news quotidiane!

  • bele63

    Funziona su xperia u?? poi volevo chiedervi se era in italiano ;)

  • anzhen

    http://u.to/SLOxAg

    GT-I9300 4,7 pulgadas Android 4.0.4, così a buon mercato, così perfetto 50% di sconto ora, risparmiando più di Euro € 50. nuovo design, nuova funzione. da non perdere: