Google e LG per il prossimo Nexus-Phone?

28 febbraio 201235 commenti

I Nexus-phone sono, senza dubbio, molto ricercati da tutti i grandi produttori, ed infatti, dopo Samsung per ben due volte, ed HTC, per la produzione del prossimo smartphone Google Experience è iniziata la sfida. Ancora niente è certo, e tutto quello che si vocifera sul web sono solamente rumors, ma secondo quest’ultimi, dopo Motorola, anche LG vorrebbe produrre il prossimo smartphone di BigG, per poter risollevare il nome dell’azienda, dopo un periodo di leggero calo ed insuccesso.

Secondo quanto dichiarato dal direttore della divisione mobile di LG, Ramchan Woo, il colosso sud-coreano vorrebbe poter produrre, in collaborazione con Google, il prossimo smartphone della famiglia Nexus.

Ancora tutto ciò non è ufficiale, anche perché manca la firma su un contratto, ma sembra essere molto probabile che LG riesca a realizzare il prossimo Optimus Nexus, grazie anche alle voci che vogliono sempre il produttore coreano per la produzione della prima Nexus TV.

Nexus TV ed Optimus Nexus per riportare agli antichi fasti il nome di LG. I Nexus-phone, come sappiamo, sono i primi smartphone a ricevere gli update ufficiali, essendo controllati dal colosso di Mountain View, il che sarebbe ideale per LG, dopo gli insuccessi relativi agli aggiornamenti a Gingerbread per Optimus Dual, Optimus 3D ed Optimus Black.

Tutto è ancora molto incerto, voi chi volete come produttore del prossimo smartphone Nexus?

 

Via

Loading...
  • BrunoLGdual

    LG ovviamente….

    • Kiriakywar

      Nooooooooooooooooo cosa è ? Google punta tutto sul ronzino? Meglio un nexus huawei che LG!!!!!

  • Fratoff91

    giuro che se è lg, non compro più android in vita mia..

  • Peeterray

    E’ giusto che tutti crescano…Ma non riuscirei a veder un Nexus non Samsung…Lg fa modelli gia vecchi in partenza in estetica,l’idea c’e’ ma veder l’antagonista del Note pare una piastrella…

  • Ayeye

    Pessima idea.

  • Pier

    Vi prego no! Google non farlo! Ho un Optimus Black in tasca che voglio dar via il prima possibile! Resta con Samsung, è l’unico colosso industriale che ha saputo contrastare su tutti i fronti Apple! LG cerca Google solo per rimediare alla cronica incapacità di supportare i propri telefoni!
    Dopo mesi di ritardi negli aggiornamenti vogliamo premiarli dandogli il supporto ufficiale di Google?! Che prima imparino a farli da se gli aggiornamenti e poi, quando hanno dimostrato di essere seri, che si facciano pure aventi per il G-phone.
    Google resta coi migliori, ti prego!

    • mirko

      assolutamente d’accordo con te, il prossimo nexus probabilmente sarà il mio prossimo tel ma se sarà lg punterò verso altro, dopo l’esperienza dell’optimus black non toccherò mai più nnt marchiato lg

    • James Carnevale

      al massimo è stata l’unica deficiente che ha pensato di contrastare apple copiandola, se li avessero lasciati ad htc…

      • Non mi pare visto che il loro Galaxy s 2 ha venduto 20 milioni di esemplari . Sono gli unici e veri concorrenti della Apple 

  • Marco Maiolino

    Come non dare ragione ai tanti possessori di LG stradelusi dai ritardi sugli aggiornamenti!? Fossi in Google gli direi: dimostra con la linea di smartphone 2012 di essere all’altezza del compito… e poi ne parliamo… e intanto lo darei a SONY, che ha lanciato il + miglior smartphone 2012, l’XPERIA S!!!

  • zeusgigi

    Se questo accadesse passo winphone lo giuro

  • Skelektron

    sono le dichiarazioni d’intenzioni del direttore di LG, io dubito fortemente che tutto ciò possa avvenire, soprattutto alla luce dell’acquisizione di Motorola da parte di google…

  • Markzontri

    Motorola!

    • verghera

       d’accordissimo MOTOROLA

  • glonciavir

    ancora con i nexus??
    …vorrei capire perchè google non pubblicizza mai i propri smartphone!
    Forse perchè google non è un produttore di telefoni? Ma allora perchè si ostina a commissionare questi flop?
    Se google vuole fare un telefono che lo faccia come un costruttore di telefoni! Samsung pubblicizza il GSII e google guarda…

    • Dragondevil

      non credo che i nexus siano flop…
      ok, il nexus one può esserlo stato perchè veniva commercializzato solo tramite il sito o tramite vodafone, ma quante persone possiedono il nexus s??

      • Kiriakywar

        Nexus One ne hanno venduti pochi solo in Italia perché siamo indietro anni luce …

    • verghera

       i nexus sono flop….ma perchè parlate sempre a vanvera?

    • mirko

      I nexus non sono flop è una delle serie che vendono di più, e poi google non può fare un telefono da sola xk dato che non è una casa produttrice non ha i brevetti x farlo e quindi verrebbe bersagliata da apple

  • Sisko212

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GOOGLE TI PREGO Nooooo !!!
    Non farti fare il telefono da questi incompetenti di LG, ti prego NOOOOOOO
    Dopo i disastri in serie dell’ Optimus Dual, Black e 3D, vuoi gettare nel fango il tuo prossimo Nexus ?
    Ti prego Google, per il tuo bene… tutti ma non LG !!!! 
    O vuoi veramente che Iphone e Nokia diventino leader di mercato, a scapito di Android ?

  • emna

    motorola!!! 

  • lafragranza

    Spero che il prossimo google phone sia affidato a motorola…che se lo merita veramente…con ilnnuovo razr è stata capace di far vedere che è tornata grande…poi c’è stata anche l’acquisizione di motorola da parte di google!!!
    E per la cronaca le recensioni non re
    ndono giustizia al top di gamma motorola e non lo dico perchè ne sono possessore perchè non dissi lo stesso per gnx!!!

    • verghera

      ho avuto una marea di smartphone e di tutte le marche adesso ho il gnexus da un mese e mezzo ed è record (chissà come mai)…ma il razr è veramente stupendo e di pecche ne ha veramente poche l’unica cosa che purtroppo a me nn piace è il fatto che la batteria sia integrata sennò sarebbe satto mio anche se il gnexus è veramente fotonico

      • James Carnevale

        -.-” ti tieni gli smartphone per un mese e mezzo massimo?

  • Zia

    Chiunque tranne LG, andrebbe incontro ad un calo pazzesco

  • maximonet

    Direi che è positivo. Così almeno LG si dà una mossa allo sviluppo software e design.
    Con il BOSS alle costole non potrebbe sfigurare, altrimenti si rovina una volta per tutte.

  • Andrea Giorgi

    Io sinceramente preferirei che affidasse il Nexus ad una casa emergente come l’Huwei….ha fatto pochi ma ottimi telefoni

  • mirko

    NOOOOOOOOOOOOOO lg no, orrore, ti prego google non farlo, qualsiasi altro ma non lg

  • KoRRo

    Sarebbe stupendo… Hardware di tutto rispetto e a un buon prezzo… Design decente e leggermente differenziato dalla massa, senza troppe scopiazzature… L’unica pecca di LG è proprio il software, se avessero il supporto diretti di Google secondo me riuscirebbe a tirare fuori uno smartphone di tutto rispetto, e sopratutto potrebbero imparare da Google come supportare decentemente i propri terminali e migliorare quindi il supporto dei loro prossimi smartphone… Comunque lo vedo altamente improbabile che il prossimo nexus sia LG… Per lo meno il prossimo e molto probabilmente anche quello dopo saranno Motorola…

    • Sannagiorgio

      Quoto

    • Livio Patavini

      secondo me meglio riparlarne dopo l’uscita del gs3….

  • Raffaele Mignone

    secondo me google produrrà il prossimo nexus con samsung(visto che il nexus s è stato molto venduto e il galaxy nexus ancora di più), però è anche possibile che lo farà produrre a motorola, ma lo vedo meno probabile a causa dell’acquisizione. infatti se google affida il nexus a motorola potrebbe  portare del panico alle altre case produrtici, che inizierebbero a pensare in un cambio di politica da parte di google e quindi a sviluppare anche il lo OS e trascurando android. Per questo penso che il prossimo nexus sai di samsung, ma l’altro ancora lo vedo di motorola. 

    una altra mossa di google potrebbe essere quella di produrre 2/3 nexus all’anno uno per ogni casa produttrice. Però vedo poco probabile questa ipotesi, visto che i nexus sono stati venduti proprio per la loro unicità, anche se alcuni utenti preferirebbero scegliere tra 2/3 G-Phone di egual Hardware ma dall’aspetto estetico diverso. 
    io sono molto propenso a prendere il nuovo nexus, ma se sarà by LG ci penserò un bel po        

  • cartello

    Il prossimo Nexus facciamolo costruire ad Apple, così si leva ogni dubbio!

  • mom4751

    Google si sta comprando Motorola per ottenerne i brevetti. Il principale “effetto collaterale” di questa acquisizione è di ritrovarsi proprietari di un costruttore di telefoni. Speriamo che Google non se ne accorga, altrimenti i Nexus d’ora in avanti se li fa tutti in casa.

    :D :D

  • Salvatore

    Se Google affida ad LG il nuovo Nexus. Semplice Io vado ad Iphone (è fu così la fine di Android). Ma come si può. Un’azienda è affidabile quando offre supporto per i propri terminali dopo la vendita e non pensare a vendere solo terminale per fare cassa. Io da possessore di LG Optimus Dual non sono d’accordo come d’altronde la maggior parte di altri utenti che si sentono sui vari forum su questa scelta. Non posso che augurare un in bocca al lupo a Google se la voce verrà confermata.