Google Pixel riceve un nuovo update con due piccole ma importanti novità

25 Novembre 20162 commenti

Arriva dal Canada la notizia di un nuovo aggiornamento software per Google Pixel e Google Pixel XL. In attesa di vederlo arrivare in tutto il resto del mondo, scopriamo di cosa si tratta.

Negli ultimi giorni molti utenti canadesi possessori del nuovo flagship di Google si sono risvegliati con la notifica di un nuovo aggiornamento per il firmware del loro smartphone. La build è la NPF26J e porta con sè, oltre a molti bugfix per la connettività LTE in alcuni paesi, due nuove e importanti feature per l’Ambient Display: “Lift to check phone” e “Double tap to check phone”.

moves

La prima funzionalità è una prerogativa dei Nexus che tutti ci aspettavamo di trovare anche sui Pixel al momento del lancio, ma con una certa sorpresa sulla nuova creatura di Google non ne abbiamo trovato traccia. Fino ad adesso. I Google Pixel infatti si attivano e mostrano un’anteprima in bianco e nero delle notifiche ogni qual volta ne arrivi una, a differenza dei precedenti smartphone di Big G quindi avevano perso la possibilità di accendersi anche quando si prende il device in mano o lo si tira fuori dalla tasca grazie ai sensori di movimento e di prossimità. Con la nuova build tutto ciò adesso è possibile, ma non è tutto: Google Pixel e Pixel XL si arricchiscono anche del Double tap to wake, una feature che è possibile trovare su molti smartphone degli ultimi anni e che da oggi è parte integrante anche del loro software, completando un’esperienza utente già tra le migliori nel mondo Android per fluidità e prestazioni.

Un piccolo update dunque, ma dal grande impatto nel quotidiano di ogni possessore di Google Pixel. In attesa di ulteriori informazioni riguardanti il rilascio negli altri paesi, vi lasciamo ai link per scaricare gli OTA della nuova versione, nel caso qualcuno avesse voglia di fare un bel sideload e provarlo immediatamente. Nota: è necessario partire dalla versione NDE63V perchè il tutto vada a buon fine.

Google Pixel NPF26J OTA

Google Pixel XL NPF26J OTA

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com