Honor View 10 ufficiale: Kirin 970 e IA a 499€

5 Dicembre 201712 commenti

Il tanto atteso evento Honor in programma oggi 5 Dicembre si è finalmente tenuto con la presentazione di due smartphone. In questo post, andremo a scoprire Honor View 10.

 


Honor View 10, IL NUOVO FLAGSHIP DOTATO DI ia

Honor View 10, lo smartphone di cui si è incessantemente vociferato nelle ultime settimane, ha finalmente fatto la sua comparsa ufficiale oggi a Londra.

Così come accaduto per l’altro terminale presentato oggi, Honor 7X, anche questo è stato realizzato con il formato display FullView.
Per la precisione, il pannello di Honor View 10 è della dimensione di 5,99″ in risoluzione FHD+.
A differenza di quanto accade con altri smartphone dallo schermo 18:9, Honor View 10 disporrà di fingerprint sensor posto nella sezione frontale.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, questo nuovo device Honor non si discosta eccessivamente da quanto visto su Huawei Mate 10.

Honor View 10 è infatti dotato dello stesso chipset Kirin 970, costruito con il processo TSMC 10nm e che integra al suo interno quattro core Cortex-A73 alla frequenza di 2.4GHz e quattro Cortex A53 da 1.8GHz.
Punto saliente di Kirin 970 è l’integrazione di una NPU (Neural Processing Unit) esclusivamente dedicata a svolgere operazioni che richiedono Intelligenza Artificiale.
Esattamente come per Huawei Mate 10, anche per Honor View 10 le operazioni svolte dal processore vengono rese più efficienti grazie all’uso di IA e di NPU.

Proprio quest’ultima è infatti in grado di imparare quali sono le abitudini dell’utente, riuscendo così a prevedere quali task intende svolgere e permettendo quindi prestazioni fino a 25 volte superiori.

La fotocamera di Honor View 10 è stata protagonista di un upgrade che ha portato le risoluzioni delle due unità principali a 16 MP per sensore RGB e
20 MP per quello monocromatico.
Inoltre, avranno un’apertura f/1.8 e messa a fuoco automatica PDAF.

L’Intelligenza Artificiale viene sfruttata anche in campo fotografico al fine di garantire il massimo della qualità.
Quest’ultima è infatti in grado di riconoscere in tempo reale ciò che intendiamo fotografare e in quale contesto, regolando istantaneamente i parametri impostando quelli più adatti.

Non solo questo, l’IA è infatti in grado di fornire uno zoom digitale fino a 10x.

Honor View 10 disporrà di EMUI 8.0, ultima release del software Huawei, basata su Android Oreo 8.0.
Il sistema operativo Android potrà beneficiare di uno spazio di storage 128GB e 6GB di memoria RAM.

In tema di autonomia, la batteria che troviamo installata sul terminale ha una capienza di 3750 mAh e supporta la tecnologia SuperCharge che consente una ricarica del 50% in soli trenta minuti.

Honor View 10, con il suo design unibody in metallo, sarà disponibile nelle due colorazioni Navy Blue Midnight Black al costo di 499€.


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com