HTC 10 vs Samsung Galaxy S7: l’alluminio batte il vetro

16 Maggio 201616 commenti

In queste ultime settimane abbiamo visto alcuni test di resistenza per tutti i top-gamma della prima metà del 2016, molti dei quali sfruttano prevalentemente due tipi di materiali, ovvero vetro e alluminio. Difficile ipotizzare quale dei due sia più resistente per uno smartphone e proprio per questo vi proponiamo un’interessante sfida tra HTC 10 e Samsung Galaxy S7.

Si tratta di un interessante drop test che simula la caduta sull’asfalto. I ragazzi di PhoneBuff per prima cosa hanno testato il retro dei due device, alluminio per il top-gamma HTC e vetro per Galaxy S7. Quest’ultimo è praticamente distrutto, infatti il vetro ha riportato ingenti danni dallo scontro con l’asfalto. Decisamente più resistente l’alluminio dell’HTC 10, il quale ha riportato solamente pochi graffi.

La seconda caduta, quella che riguarda i bordi laterali, causa gli stessi danni per entrambi gli smartphone; infine, la caduta frontale danneggia il vetro di entrambi gli smartphone ma purtroppo sul Galaxy S7 anche il display sembra essere compromesso del tutto.

Sorpresi dai risultati dell’HTC 10, i ragazzi di PhoneBluff hanno continuano a torturarlo con una serie di oltre 30 cadute e solamente alla 32esima anche il display ha riportato i medesimi danni che il rivale ha accusato alla prima caduta.

In questi test il flagship del colosso taiwanese ha distrutto il rivale di Samsung ma non solo, infatti è attualmente lo smartphone più resistente tra quelli testati da PhoneBuff. Vi lasciamo al video completo:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com