HTC dovrebbe concentrarsi su smartphone di fascia medio-bassa per risalire, secondo gli analisti

19 Novembre 201318 commenti

Nonostante le buone vendite fatte registrare dal suo One, per HTC non è stato un 2013 da ricordare, visto che la casa taiwanese sembra perdere sempre più colpi nel panorama generale: per risalire la china, l'opinione più diffusa sembra essere quella secondo cui HTC dovrebbe focalizzarsi sulla fascia più bassa del mercato.

Con il terzo quarto chiuso con una perdita operativa (prima volta nella storia dell’azienda), e la quota di mercato nel settore smartphone passata dal 10.7% del 2011 al 4% attuale, per HTC è arrivato il momento di provare a recuperare posizioni.

Un rapporto del Ministero delle Finanze di Taiwan suggerisce alla Casa di concentrare i propri sforzi sulla fascia medio-bassa del mercato, visto che la saturazione del settore high-end non permette a dispositivi come HTC One, One Mini e Butterfly S di rendere come sperato.

E’ d’accordo Peter Liao, analista Nomura, convinto che spingere su modelli “Desire-like” in vendita a meno di 300 Dollari potrebbe garantire ad HTC una buona diffusione sui mercati emergenti come la Cina. Dello stesso avviso Joey Yen (nomen omen), analista IDC, che però sottolinea la necessità che i dispositivi Desire vengano adeguatamente supportati dai carriers locali.

Sarà dunque questa la strada che seguirà HTC?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com