HTC: le offerte degli operatori mobili italiani

30 Aprile 201359 commenti

Il lancio del Samsung Galaxy S IV ha monopolizzato l'attenzione degli addetti ai lavori e di molti utenti Android e non, curiosi di scoprire con mano le caratteristiche del nuovo top di gamma coreano. I video e i test benchmark ormai si sprecano e molti confronti vengono fatti con HTC One, considerato il diretto concorrente del Galaxy S IV. Ma mentre per quest'ultimo gli operatori mobili italiani hanno stilato differenti piani d'acquisto e presentano altri numerosi modelli, la stessa attenzione non è stata data alla casa taiwanese.

Cominciamo con il dire che se un utente volesse sottoscrivere un abbonamento o acquistare una ricaricabile con smartphone incluso, ora come ora non potrà avere HTC One. La data di rilascio in Italia è stata posticipata per i primi di maggio, quindi vi basterà aspettare ancora qualche giorno per poterlo toccare con mano. I modelli disponibili tramite le compagnie mobili italiane attualmente sono l’HTC One X+ (Wind), HTC One X (3 Italia) e l’HTC One SV (Tim). Vodafone addirittura non offre terminali HTC con sistemi operativi Android.

Le offerte disponibili per HTC One X+ da parte di Wind prevedono l’acquisto sullo store al prezzo di 699 euro o la sottoscrizione di un abbonamento con contributo iniziale di 399 euro, 299 euro o 0 a seconda se la tariffa All Inclusive scelta sia Smart, Silver o Unlimited. Nel caso di piano ricaricabile, a fronte di un contributo iniziale di 399 euro, dovrete successivamente pagare per 24 mesi rate da 8 euro, azzerabili con un consumo di traffico telefonico di almeno 50 euro.

3 Italia fornisce HTC One X esclusivamente con piano abbonamento per privati o clienti business. Nel caso degli utenti privati l’abbonamento prevede la possibilità di usufruire di un finanziamento di 30 mesi con Compass (con addebito RID) o di un pagamento rateale direttamente con 3 (con addebito con carta di credito). Le rate saranno concordate in base al piano tariffario sottoscritto e nel caso del finanziamento tramite Compass è prevista una rata finale. Non è previsto alcun anticipo.

Tim rende disponibile alla vendita sul Suo shop l’HTC One SV al prezzo di 399 euro o in alternativa in associazione ad un piano ricaricabile o abbonamento. Tali soluzioni vedono il pagamento di una rata di 5 euro (ricaricaricabile) o 10 (abbonamento) per 24 mesi, oltre al piano tariffario selezionato e delle eventuali tasse governative.

Personalmente considero poco convenienti le tariffe messe a disposizione dagli operatori italiani per i prodotti HTC e ciò ha sicuramente scoraggiato l’utente medio ad avvicinarsi ai prodotti della casa taiwanese, spingendoli più sulla rivale Samsung, di cui viene presentato un numero maggiore di modelli e offerte. Ora non ci resta che aspettare l’uscita dell’HTC One e vedere quali saranno le offerte disponibili, sperando che la campagna mediatica del Galaxy S IV non ostacoli la diffusione di questo splendido device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com