HTC: le offerte degli operatori mobili italiani

30 aprile 201359 commenti
Il lancio del Samsung Galaxy S IV ha monopolizzato l'attenzione degli addetti ai lavori e di molti utenti Android e non, curiosi di scoprire con mano le caratteristiche del nuovo top di gamma coreano. I video e i test benchmark ormai si sprecano e molti confronti vengono fatti con HTC One, considerato il diretto concorrente del Galaxy S IV. Ma mentre per quest'ultimo gli operatori mobili italiani hanno stilato differenti piani d'acquisto e presentano altri numerosi modelli, la stessa attenzione non è stata data alla casa taiwanese.

Cominciamo con il dire che se un utente volesse sottoscrivere un abbonamento o acquistare una ricaricabile con smartphone incluso, ora come ora non potrà avere HTC One. La data di rilascio in Italia è stata posticipata per i primi di maggio, quindi vi basterà aspettare ancora qualche giorno per poterlo toccare con mano. I modelli disponibili tramite le compagnie mobili italiane attualmente sono l’HTC One X+ (Wind), HTC One X (3 Italia) e l’HTC One SV (Tim). Vodafone addirittura non offre terminali HTC con sistemi operativi Android.

Le offerte disponibili per HTC One X+ da parte di Wind prevedono l’acquisto sullo store al prezzo di 699 euro o la sottoscrizione di un abbonamento con contributo iniziale di 399 euro, 299 euro o 0 a seconda se la tariffa All Inclusive scelta sia Smart, Silver o Unlimited. Nel caso di piano ricaricabile, a fronte di un contributo iniziale di 399 euro, dovrete successivamente pagare per 24 mesi rate da 8 euro, azzerabili con un consumo di traffico telefonico di almeno 50 euro.

3 Italia fornisce HTC One X esclusivamente con piano abbonamento per privati o clienti business. Nel caso degli utenti privati l’abbonamento prevede la possibilità di usufruire di un finanziamento di 30 mesi con Compass (con addebito RID) o di un pagamento rateale direttamente con 3 (con addebito con carta di credito). Le rate saranno concordate in base al piano tariffario sottoscritto e nel caso del finanziamento tramite Compass è prevista una rata finale. Non è previsto alcun anticipo.

Tim rende disponibile alla vendita sul Suo shop l’HTC One SV al prezzo di 399 euro o in alternativa in associazione ad un piano ricaricabile o abbonamento. Tali soluzioni vedono il pagamento di una rata di 5 euro (ricaricaricabile) o 10 (abbonamento) per 24 mesi, oltre al piano tariffario selezionato e delle eventuali tasse governative.

Personalmente considero poco convenienti le tariffe messe a disposizione dagli operatori italiani per i prodotti HTC e ciò ha sicuramente scoraggiato l’utente medio ad avvicinarsi ai prodotti della casa taiwanese, spingendoli più sulla rivale Samsung, di cui viene presentato un numero maggiore di modelli e offerte. Ora non ci resta che aspettare l’uscita dell’HTC One e vedere quali saranno le offerte disponibili, sperando che la campagna mediatica del Galaxy S IV non ostacoli la diffusione di questo splendido device.

298€
HTC One
SU
A SOLI
  • andmas01

    E la convenienza dov’è?

    • Meko1

      In che senso?

  • Pingback: HTC: le offerte degli operatori mobili italiani | Notizie, guide e news quotidiane!

  • djgigi96

    L’htc one non verrà svenduto spudoratamente come il galaxy s4, già è stato svenduto lo si trova intorno ai 550/600; il che vuol dire un punto a favore per Samsung che purtroppo è divenuta la nuova moda. Peccato per one um device a dir poco perfetto

    • ciga76

      Dove si trova a quei prezzi.mi interesserebbe

      • djgigi96

        era stato pubblicato un articolo a riguardo cerca nei vecchi, mi sembra expansys ma non vorrei dire fesserie

        • ciga76

          Ho visto su ebay ma non mi fido.comunque grazie ora provo su expansys

      • lattina
    • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

      dove un s4 a 550?

      • http://www.facebook.com/massimo.landi83 Massimo Landi

        Veramente il prezzo più basso é questo http://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-GALAXY-S4-GT-I9505ZWAITV-GT-I9505ZKAITV-GARANZIA-ITALIA-/130898728104?pt=Smartphone&hash=item1e7a2c14a8, ed é pure garanzia Italia, e spedizione inclusa nei 540 euro, l’unico difetto? Ci vogliono 3 settimane per la spedizione, giorno più giorno meno, ma ho preso il mio Note II garanzia Italia da lui a 380 euro spedizione inclusa…ciao

        • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

          Con 299 feed e bonifico bancario? NAPOLI??? Preferisco una bella strisciata da 650 euro sotto casa! GRAZIE!

          • http://www.facebook.com/massimo.landi83 Massimo Landi

            Guarda che ci ho parlato personalmente, e ci ho COMPRATO il Note II che ho ora…anch’io non ci credevo, poi ho chiesto ad una decina di quelli che avevano lasciato i feedback com’era la situazione…tutti mi hanno detto che era tutto perfetto, tranne i tempi di spedizione, e difatti così é stato…lui comunque é un broker informatico da 10 anni, simpatico e gentilissimo, risponde sempre al cellulare…libero di non crederci, e di spendere 100 euro o più, in più, per un cellulare…ciao.

          • http://www.facebook.com/massimo.landi83 Massimo Landi

            P.S. : meno male che ci sono i furbi come te…. ;-)

        • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

          Con 299 feed e bonifico bancario? NAPOLI??? Preferisco una bella strisciata da 650 euro sotto casa! GRAZIE!

    • Daniel

      ciò non toglie che htc one è un ottimo dispositivo l’unico ,a mio parere, che può competere con galaxy s 4 per la palma di top di gamma android

  • ale

    Le compagnie non investono su questo terminale poiche non c’e interesse da parte del pubblico…questo mi e’ stato confermato da un amico che lavora da mediaworld in telefonia, l’80% dei terminali venduti sono samsung..le briciole se le dividono gli altri..

    • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

      Chiamato ora mediaword, non sanno neanche loro quando e soprattutto se arrivera’. Del colore neanche l’idea.

      • Gioflo

        Il mio è appena arrivato….. :-) un mese di attesa in preordine su expansys..

        • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

          fra poco esce l’one plus! :-)

          • Gioflo

            Ad ottobre… sicuro..

          • http://twitter.com/LoLLoBEK88 LoLLoBeK

            No giugno perché esce la nuova release di android al posto di aggiornare il vecchio

      • Tanuzzu

        Io settimana scorsa ho visto il ONE esposto da Saturn Milano (non in vendita ma l’espositore riportava “prossimamente disponibile qui..” ) e devo dire che é davvero stupendo. Ho connesso il One in wifi al mio Note per vedere un video musicale su youtube e testare le casse stereo..risultato il One fantastico..con tutto il brusio e il rumore presente in negozio, il suono era perfetto..purtroppo il non poter cambiare la batteria mi frena sull’acquisto..della sd poco importa visto che monta una memoria da 32gb di suo…vedremo le recensioni sulla durata della batteria..

  • Jonni

    Boicottaggio davvero pietoso!!!!!!!!!

  • padella

    Notizia su HTC one…e alla fine si parla di s4… Mi fate morire androidiani…

    • lattina

      Non è una notizia sul one ma sulle offerte htc in generale dato che il one non compare in nessuna offerta (forse perché non è ancora in vendita). Non mi sembra così di parte.

      • padella

        Si va be, one o no, alla fine si parla di gs4…ma la notizia, vedi titolo, è su HTC…la sostanza non cambia…

  • Dima

    L’HTC ONE è bello ma non ha la batteria removibile né lo slot d’espansione per la micro sd perció preferisco l’s4

    • padella

      Che palle!!

    • jonni

      Perchè l’iphone ce l’ha? Eppure tutti fissati col melafonino

    • lattina

      E quindi che piffero c’entra con l’articolo?

    • Fabry

      non ce ne frega un pacco!!!!!!!!!!!!

    • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

      E S4 è figo ma è di plastica, è PenTile, non ha il boomsound e già viene soprannominato Samsung gaLAGxy s4 poichè, se dobbiamo essere sinceri, Samsung pur di lanciarlo prima di One ne ha fatto un terminale poco maturo e pieno di piccoli lag che però sono alquanto fastidiosi in un top di gamma. Ecco perchè preferisco One :)

      • http://twitter.com/LoLLoBEK88 LoLLoBeK

        La plastica a volte è migliore dell’alluminio, è rgrb e il boomsound serve a poco (uso prevalentemente le cuffie che va meglio).
        Il s4 ha tante funzionalità aggiuntive che un htc one si sogna.

        • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

          Dopo avere visto i test, la plastica a volte può essere migliore ma non nell’s4 con così poca cornice.
          È troppo fragile

        • giuseppe bertolini

          per fortuna se le sogna quelle features inutili e mangia-batteria…
          NON è SEMPLICE PLASTICA! è POLICARBONATO!!!

          è plastica, ma più plasticosa…

        • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

          E’ RGRB… CHE E’ UNA VARIANTE DEL PENTILE! xD Che il boomsound serva a poco è un altro discorso.. Perchè possiamo dire lo stesso di molte features di S4 (alcune però sono utili).. Considera però che S4 il boomsound non lo potrà mai avere, su One qualche funzione simile potrebbe essere introdotta dagli sviluppatori poichè molte non necessitano delle specifiche componenti hardware ;)

          • http://twitter.com/LoLLoBEK88 LoLLoBeK

            Se le portano tanto meglio ma non è la stessa cosa che essere introdotte ufficialmente da un produttore, come la sense

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            Ovviamente, non dico che non sia così. Dobbiamo però riconoscere che molte delle features di Samsung sono inutili anche se altre sono utilissime e ti semplificano veramente l’uso e soprattutto FUNZIONANO dato che alcune features funzionano 3/10 e non mi sembra un buon range :)

          • http://twitter.com/LoLLoBEK88 LoLLoBeK

            Infatti, vedi la features che se togli lo squardo il video si ferma, sul mio note 2 non funziona mai invece su s4 funziona molto meglio

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            Appunto! E ciò che non capisco è: perchè se non ci sono sostanziali differenze hardware nel caso di S4 queste funzionano quasi tutte abbastanza bene mentre su S3 e Note 2 funzionano una volta ogni dimissione di papa?

          • http://twitter.com/LoLLoBEK88 LoLLoBeK

            Perché se tutto uscisse perfetto così come è non servirebbero più aggiornamenti e non avrebbero nemmeno fatto uscire il s4

    • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

      E S4 è figo ma è di plastica, è PenTile, non ha il boomsound e già viene soprannominato Samsung gaLAGxy s4 poichè, se dobbiamo essere sinceri, Samsung pur di lanciarlo prima di One ne ha fatto un terminale poco maturo e pieno di piccoli lag che però sono alquanto fastidiosi in un top di gamma. Ecco perchè preferisco One :)

    • BigIlBoss

      E come faccio se blocco un telefono? D: l’unico modo per sbloccare il mio huawei alcune volte (si parla di procedure che hanno a che fare con forced update e custom roms) è quello asd

  • Androidthebest84

    Io ho preso HTC One S in abbonamento con la 3 e pago 25 euro al mese con la top 400 special. A me sembra una buona offerta che è tuttora disponibile sul sito. Purtroppo il One S non ha ricevuto l’attenzione mediatica che meritava. Speriamo riceva almeno la Sense 5

    • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

      con 16 gb … l’s poteva essere un signor telefono se fosse stato dotato di memoria e batteria. Purtroppo….

      • Androidthebest84

        Dipende sempre dall’uso che ne fai. Perme 16 GB sono più che sufficienti visto che ci sono Spotify e Dropbox. Per l’autonomia si arriva a sera senza problemi. Però il One S è l’unico terminale di fascia alta con un display di dimensioni “normali”

        • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

          Personalmente mi piace portarmi dietro tanta musica e tutte le foto scattate col telefono e con gli smartphone precedenti. 16 gb sono proprio pochi.

        • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

          Personalmente mi piace portarmi dietro tanta musica e tutte le foto scattate col telefono e con gli smartphone precedenti. 16 gb sono proprio pochi.

        • http://twitter.com/LoLLoBEK88 LoLLoBeK

          Ma che fascia alta!! È nato in una fascia media e adesso e in bassa

    • nick1

      sense 5??? tieniti la 4 è meglio…molto + ricca…

  • moles

    Sony xperia z il MIGLIORE!!!!

    • ciga76

      Ma daiii!!!!!!!!!

    • mirkobiondo

      Ma anche no

  • babbuo

    Vergognoso.

  • anvl

    bè, bisogna vedere se htc “corteggia” a dovere le compagnie telefoniche…è la legge del mercato TELEX vuole vendere, altrimenti non campa…x cui deve seguire due strade, una accaparrarsi i prodotti che il mercato chiede…l’altra proporre i prodotti meno richiesti (in questo case htc one) ma x fare leva sul consumatore medio deve poter avere prezzi concorrenziali…l’acquirente medio, poco informato e ancor meno interessato alle sottigliezze tecniche vuole andare “sul sicuro”… a pari prezzo compra samsung…perchè samsung è un marchio “noto” e di buona reputazione…mica scopriamo nulla di strano

  • SpiritoItaliano

    Io ho visto uno one s in uno store vodafone

  • marco88

    Staremo a vedere quando uscirà one se ci saranno offerte, ma al momento la presenza di htc presso i gesyori telefonici è quasi nulla.Peccato, i suoi prodotti non hanno la pubblicità che meritano

    • birillo

      Io sono convinto come te che HTC one sia molto migliore di s4, ma purtroppo la pubblicità non va meritata, ma comprata.

      • marco88

        L unica pubblicità che vedo di htc é quella durante le partite di champions league a bordo campo.È un buon punto di partenza ma non può bastare.