HTC M7: display Full HD con densità pixel di 468ppi? [UPDATE: nuovo render]

20 gennaio 201314 commenti
Il produttore taiwanese HTC nel 2013 dovrà tentare di risollevare e sorti del proprio mercato e nelle prime settimane di Gennaio sembra che stia ponendo tutte le sue speranze nel nuovo super smartphone Android che vorrebbe svelare durante l’MWC 2013 di Barcellona, cioè l’M7. Quest’ultimo dovrebbe essere il nuovo motore che guidi la società nel momento difficile, e per farlo dovrà eclissare il Galaxy S IV. Perciò c’è molta pressione su HTC, che si spera sia qualcosa di veramente speciale, come suggeriscono i tanti rumors.

Abbiamo già visto una frotta di rumors relativi al nuovo HTC M7 durante le prime settimane del 2013, e le specifiche vociferate attualmente sono:

  • SoC Quad-core Snapdragon S4 Pro;
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;

Il design rimarrebbe invariato con un corpo unibody metallico. Inoltre il sistema operativo Android Jelly Bean verrà personalizzato dalla nuova Sense 5.0 che abbiamo già visto in alcuni presunti screen estratti proprio dall’M7.

Ancora mancano dettagli sul display e sulla sua topologia. Un ultimo rumor ci comunica che il produttore taiwanese avrebbe già prenotato tutta la scorta di pannelli AMOLED realizzati da AU Optronics per il nuovo M7.

AUO è un produttore taiwanese di display che sta lottando da un po’ di tempo per recuperare il ritardo nei confronti di Samsung e della produzione dei sui display OLED. Secondo un sito cinese dedicato appunto alla tecnologia OLED, AUO avrebbe finalmente raggiunto quel 60% di rendimento necessario per poter produrre la propria serie di pannelli OLED destinati appunto alla realizzazione del nuovo HTC M7.

Tuttavia, un recente rapporto di Digitimes contraddice esattamente quest’ultima voce poiché AUO non sarebbe ancora in grado di offrire i prodotti richiesti e per questo il colosso taiwanese avrebbe ripiegato su un LCD da 4.7 pollici Full HD di Sharp. Inoltre, si dice che l’M7 delizierà gli utenti con una densità di pixel di ben 48ppi, che è leggermente più alto del record corrente di 441ppi del DNA Droid, Sony Xperia Z e tanti altri device.

Quindi ancora non sappiamo quale delle due voci possa essere la più probabile. Personalmente penso che il prossimo flag-ship di HTC utilizzerà un display LCD ed i nuovi AMOLED di AUO potrebbero essere utilizzati per un altro smartphone durante il 2013, forse per il successore del One S.

È probabile che la società di Peter Chou stia preparando un sequel del One S, e non solo quello del One X. Vedremo se le previsioni saranno azzeccate.

 

[UPDATE]

Nelle ultime ore i ragazzi di PocketNow hanno ricevuto un nuovo render dell’HTC M7 che sembra definire il design definitivo e reale dello smartphone tanto atteso. Eccolo:

HTCM7PN

Come in ogni render di ogni smartphone HTC il widget dell’orologio e del meteo classico della Sense (questa la nuova Sense 5.0) mostrerebbe la data ed il luogo della probabile presentazione dello smartphone.

Stavolta il 15 Gennaio è già passato ma si pensa possa coincidere con la data di creazione del render, invece Barcellona potrebbe indicare una sua presenza durante il Mobile Word Congress.

Non manca anche in questo caso la collaborazione con Beats Audio ed il design sembra ispirato molto agli ultimi smartphone realizzati dal produttore taiwanese con OS Windows Phone 8.

Vi piace?

 

  • Pingback: HTC M7: display Full HD con densità pixel di 468ppi? | Notizie, guide e news quotidiane!

  • simone

    Pure htc abbandona la piattaforma Tegra? A Nvidia si sveglino che le stanno prendendo da tutte le parti

    • 8eloham8

      Si sveglino? A simo’ te mesa’ che non hai visto quanto è potente il tegra 4,altro che sveglio,pare che ha pippato quel processore,una gpu a 72 core che spacca le chiappe ai fringuelli con performance grafiche e una fluidità che spacca le chiappe ad un picchio.

      • DanieleMnn

        Mah non mi sembra molto potente il t4, dai grafici che hanno mostrato loro è sì superiore all’ipad 4 ma non è ancora sul mercato, e poi mai fidarsi delle presentazioni.
        Personalmente credo che l’Exynos 5 Octa e lo Snapdragon 800 gli saranno superiori di sicuro nel comparto CPU, forse in quello GPU nVidia terrà testa ma chi se ne frega della GPU io compro un telefono non una console.

      • Hermann

        ahhahahahahahahahahha Tu si che te ne intendi di processori…..
        Peccato che non sai cosa siano.

      • simone

        Che sia potente ok, ma non meglio della concorrenza. Si è visto anche durante la presentazione, quando hanno fatto una comparativa con il processore del Nexus 10 dove avevano falsato il risultato facendo il test con 2 browser diversi (ovviamente quello più lento per il dispositivo della concorrenza).
        Il tegra 4 processore più veloce al mondo! Si, a diventare secondo dato che il giorno dopo Qualcomm ha presentato i suoi nuovi processori che (secondo loro) possono essere il 75 % più prestanti dei già ottimi Snapdragon s4 pro krait (che avevano maciullato il tegra 3).
        Loro stessi affermano che è superiore all’ Ipad 4, ma non esageratamente. E considerando che l’ Ipad 4 non è uscito ieri, mi sembra un risultato tiepido per un processore che deve ancora uscire.
        L’unico reparto in cui può brillare sarà la GPU.

  • androidiani.comdario

    Voi mi dovete spiegare perché su sto sito se provo a leggere un articolo dal cellulare in versione mobile a fine caricamento torno la pagina in alto e si blocca..
    Devi poi ri aggiornare e riscrollare e poi torna in alto da sola e si blocca e ri aggiornare così per 5 volte…

    Dovete far bestemmiare la gente pure di domenica mattina che è giorno sacro…

    E non fate nulla per cambiare la situazione

  • Pingback: HTC M7: display Full HD con densità pixel di 468ppi? [UPDATE: nuovo render] | Nerd For LifeNerd For Life

  • http://xantarmob.altervista.org/ xantarmob

    Ammazza che concept… Definirlo anonimo è poco!

  • Syncope14

    Aha! Adesso ho capito tutto, c’è un complotto tra HTC e una nuova razza aliena che sta per soppiantare quella umana, altrimenti come si spiegherebbero certe scelte “non umane”?
    Display da 4.7 pollici per un telefono PORTATILE, da tenere IN MANO. Fatto per non essere usato con una mano sola umana. Densità di pixel 468 ppi, e per quale occhio? Non di sicuro per quello umano che non distinguerebbe un 400 ppi da un 500 ppi. Scommetto che tra un paio d’anni faranno i 600 ppi.
    A parte le prese in giro, non vi rendete conto che tutte queste cose (che io chiamo non umane) sono solo costi in piu di produzione e quindi anche costi per il consumatore (sottoforma di prezzo finale, ma anche di pubblicità, costi per gli operai, utilizzo di materie prime ecc.).
    È come se dicessero, comprate il nuovo HTC abbiamo colorate le sue onde dati cellulare di rosso, ma voi non potete vederle, però compratelo, ha qualcosa in piu degli altri!
    Io non ho nulla contro HTC, anzi ritengo che sia l’azienda piu originale per il SO Android, hanno un design ricercato e buoni materiali e le specifiche hardware sono ben scelte. Ma qui è un discorso generale, spingono su numeri piu grandi in ogni specifica, noi consumatori dobbiamo non cascarci come polli ogni volta però! Come il “finto” 8 core della samsung. Numeri, parole, bla bla…tutto per vendere di più. La sostanza non conta più, tanto se ne fregano dal momento che un pollo c’è cascato.

    • Heinrich82

      Mi trovi d’accordo.

  • Pingback: Rumors HTC M7: nuovo render definitivo? | Android news

  • Pingback: HTC M7: nuova immagine del super smartphone Android con … | Android news

  • Pingback: HTC terrà un evento a New York il prossimo 19 Febbraio: M7 in arrivo? – Androidiani | Androidiani.com