HTC Nexus 5: nuove indiscrezioni per un nuovo googlephonino [RUMOR]

18 ottobre 201218 commenti

Domani sarà l'anniversario della presentazione del Galaxy Nexus, l'ultimo smartphone della serie Nexus di Google disponibile attualmente in commercio. La certezza che il prossimo googlephonino sarà prodotto da LG e si chiamerà Nexus 4 ormai è fondata: foto, video e rumors hanno alimentato sempre più la notizia fino a raggiungere praticamente la realtà. Quest'oggi si torna a parlare dei Nexus di Google. "Dei" perchè, secondo alcuni articoli di giornale tra cui uno sul Wall Street Journal di qualche mese fa, Google avrebbe incaricato più di una casa produttrice per la creazione di uno smartphone Nexus. In paticolare oggi parliamo di HTC.

Come abbiamo detto, il Nexus 4 di LG è ormai confermato, manca solo la data della presentazione ufficiale (e magari sapere con certezza se avrà Android 4.1 o 4.2). A dire la verità anche il nome non è sicuro in quanto potrebbe cambiare in Optimus Nexus, non ci resta che aspettare fine mese per l’annuncio.

Nella giornata di ieri HTC ha ufficialmente annunciato il suo primo phablet Android chiamato J Butterfly con display da 5 pollici Full HD (1920×1080 p), Android 4.1 Jelly Bean, processore Snapdragon S4 e 2GB di Ram, insomma un ottimo rivale per il Galaxy Note II di Samsung.Quando iniziarono i rumor relativi alle prime immagini di questo dispositivo HTC, non pochi hanno “osannato” ad un Nexus di HTC, ma a quanto pare le cose sono andate diversamente. Oggi però i rumor sono tornati a farsi sentire.

Gli smartphone della serie Nexus sono al momento 3 (HTC Nexus One, Samsung Nexus e Galaxy Nexus), con l’arrivo di LG Nexus 4, il quinto potrebbe effettivamente trattarsi di un dispositivo HTC da 5 pollici. Quinto dispositivo, 5 pollici, Nexus 5.

Per il momento, come sempre, sono solo rumor e speculazioni su dati, foto e voci che girano in rete ma abbiamo visto quante volte in passato si sono dimostrati veritieri. Non ci resta che attendere, quanto meno, la presentazione del Nexus prodotto da LG a fine mese.

Loading...
  • Mastrox

    Io su HTC ho messo una pietra sopra. Basta dispositivi HTC. Anche se sono marchiati Nexus. La serietà di questa azienda è stata compromessa, la fiducia verso di essa è terminata. Quindi per me HTC non esiste più.

    • dragondevil

      quando leggo certe cose davvero mi iniziano a girare…
      htc ha aggiornato quasi tutti i suoi dispositivi
      sony ha aggiornato tutti i suoi dispositivi
      motorola ne aggiornerà solo 3
      samsung ne ha aggiornati solo 3
      LG in corea ne ha aggiornati 4 e in italia 1
      huawei sta aggiornando il maggior numero di dispositivi…
      e poi ci è rimasto…ZTE?? ma vogliamo davvero parlarne??

      come vedi quindi htc e sony sono le uniche che quest’anno hanno aggiornato a ICS…
      ma scommetto che tu ha un samsung!!

      • Mastrox

        Gran calma.

        Io ho un Sensation. E sinceramente non ho voglia di mettermi qui a discutere del fatto che HTC ha ufficialmente detto che la Sense 4.0 non può essere portata sul Sensation per carenze hardware e poi l’abbia messa su dispositivi come il Desire C.

        A te iniziano a girare? Beh a me hanno cominciato a girare con l’uscita del Sensation XE. Hanno continuato a girare quando HTC ha ammesso di aver fatto un errore, per poi ricommetterlo facendo uscire One X+. Tra un po’ uscirà una variante del One S e via dicendo.

        HTC me le ha fatto girare quando decantando la sua qualità costruttiva, è entrata polvere sotto il display. Capita, per carità, ma sono stato senza telefono per 2 settimane, e il centro assistenza era chiuso di sabato. Ergo ho dovuto prendere due permessi (uno per portarlo e uno per andarlo a ritirare). Tutto questo per un problema riconosciuto sul loro top di gamma.

        Il telefono concorrente del Sensation riceverà ufficialmente l’aggiornamento a Jelly Bean, HTC ha ufficializzato solo gli aggiornamenti per due telefoni della sua serie 2012, e questo è un comportamento inaccettabile. Se vuoi parlare di Custom ROM, ti ricordo che sbloccando il bootloader dal sito ufficiale HTC, invalidi la garanzia. Facendo tale sblocco, non saranno effettuati altri interventi, neppure fuori garanzia, se non sostituendo anche la scheda logica. Se ad esempio rompi il vetro e vuoi fartelo cambiare a pagamento, nell’intervento verrà aggiunto anche il costo di una scheda logica nuova.

        Poi oh, se a te girano perché io personalmente ho chiuso con HTC, sinceramente, fattene una ragione. Non ho scritto che nessuno debba più comprarli, ho scritto che io non ne comprerò più. Ognuno poi è libero di fare quello che gli pare.

        • Gollum82

          io ho ancora un ormai antichissimo HTC Tattoo, “ufficialmente” dovrei ancora montare Android Donut con Bluetooth NON funzionante da stock (250€ spesi bene a suo tempo……..). Grazie a quei geni di Cyanogen e Xda che hanno riscritto da zero la maggiorparte dei driver ora il gioiellino monta l’ultima versione di gingerbread e va che è una meraviglia (estremamente meglio della stockrom e con chiaramente il bluetooth funzionante…..). Il supporto HTC, come risposta ad un ticket da me aperto mi ha risposto testuali parole:”La informiamo che per Tattoo non sara` rilasciato un aggiornamento 2.2 perche` ha degli impatti negativi sul dispositivo”. Credo che HTC abbia fallito nonostante esteticamente i suoi telefoni siano ancora il top per me.

    • hai avuto il sensation !? :D

      • Marco Negri

        Il sensation è stato fixato e ora va benissimo

  • kasco90

    anche io sono stato incaricato da Google per la creazione di un nuovo nexus…CPU snapdragon s1315,display da 5 pollici con risoluzione 2589653×638277764, scocca in fibra di adamantio e Android 7.5.0.4.7…il prezzo non ve lo dico neanche :)

    • tanto questo sara lo standard .. fra qualche anno , su tutti i dispositivi!

  • Bigons

    Ma ……. SONY ????
    Quel telecomandone photoshoppato che girava giorni fa dov’è andato a finire ??

    • emanuele_zanetti

      se dovesse produrre un nexus anche Sony non mi dispiacerebbe, a patto che il design non sia quello che si è visto girare qualche giorno fa xD

  • Admydomain

    HTC nexus 5 è mioooooooooo

  • Doktorpopeye

    Ooh finalmente si parla di roba seria..se penso ai materiali e designer di htc con software nativo google bè ragazzi sono tecnologicamente parlando eccitato

    • E

      Awesome

    • duccio

      magnaaat!

    • unobtanio

      Mi hai tolto le parole di bocca XD , ma speriamo che gli mettano una batteria seria … htc non è famosa per questo -.-

  • Jesus

    Felicissimo della notizia visto che ho conservato come un gioiellino un Nexus One!

  • marcovix

    Se uscirà davvero lo comprerò..mi sono sempre piaciuti gli HTC(dal punto di vista estetico) ma il software poco ottimizzato mi ha sempre spinto a non comprarne..questa volta si..potrebbe essere la volta buona..speriamo bene..

  • 8eloham8

    È spettacolare,ho visto la presentazione in Giappone su youtube e devo dire che è proprio bello,reattivo,ben ottimizzato e il display è meravigliosamente definito,qualcuno si è lamentato della batteria che non é sufficientemente capiente,forse nel primo one x è cosi’,nel one x plus è più capiente e assicurano 5-6 ore in più di autonomia in conversazione rispettio al primo one x nonostante la frequenza di clock del processore sia stata portata a 1’7 GHz nel tegra 3 del one x plus,essendo la batteria del butterfly la stessa ma avendo un snapdragon s4 pro che scalda meno ed è sicuramente meglio ottimizzato del tegra credo che non dovrebbe essere così drammatico il consumo anche se dovrà gestire più pixel per via della risoluzione del display full hd.