HTC One: arriva un primo porting dell’interfaccia Color OS di Oppo N1

27 Settembre 201310 commenti

Alcuni giorni fa il produttore cinese Oppo ha ufficialmente svelato il nuovo camera-phone Android N1. Quest’ultimo è certamente riuscito a catturare l’attenzione di molti utenti non solo per le potenzialità della fotocamera ma anche per l’ottimo comparto hardware e software. Quest’ultimo, basato su Android 4.2.2 Jelly Bean, è stato personalizzato in una nuova interfaccia battezzata Color OS, la quale è già disponibile in un primo porting per HTC One.

Color OS di Oppo non è un fork di Android o un sistema operativo differente bensì semplicemente un’interfaccia personalizzata.

Quest’ultima dopo essere apparsa per la prima volta sul nuovo N1 sarebbe già disponibile, sotto forma di skin, per l’HTC One. Questa sorta di porting non è una custom ROM, dato che lo sviluppatore comunica che la ROM è ancora basata su Android 4.2.2 Jelly Bean con Sense 5.0.

Il firmware non è pre-rooted e non contiene le GApps (scaricabili in un secondo momento), perciò parliamo semplicemente di una skin personalizzata in stile Color OS che permette anche l’installazione di apps esclusive della Sense.

L’installazione è molto semplice, basterà seguire i seguenti passaggi:

Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com