HTC One: confronti con One X+ e Galaxy Note II

22 febbraio 201351 commenti

Il nuovo HTC One è stato svelato lo scorso 19 Febbraio incuriosendo molto il mondo mobile e soprattutto quello Android con una ventata di piccole e grandi novità che tenteranno di mettere in difficoltà la concorrenza. Il nuovo top-gamma di HTC sembra aver superato il nuovo Sony Xperia Z in quanto riuscirebbe ad offrire maggior innovazione ma ancora un grande avversario lo aspetta, il misterioso Galaxy S IV di Samsung. Ancora purtroppo non possiamo sapere se riuscirà ad avere successo ma possiamo guardarlo in azione con smartphone Android attualmente nel mercato come Samsung Galaxy Note II e HTC One X+.

HTC One vs Samsung Galaxy Note II

htc-one-vs-samsung-galaxy-note-2-frontaa

Per quanto riguarda il primo confronto, il nuovo HTC One viene messo a confronto con il secondo phablet del produttore sud-coreano, il quale è dotato di un Super AMOLED HD da 5,5 pollici e quindi parte già sfavorito rispetto al nuovo ottimo Super LCD 3 con risoluzione Full HD da 4,7 pollici del One, per non parlare della densità di pixel.

Anche in design e materiali di realizzazione sembra aver la meglio il One, anche se ancora non possiamo giudicarlo non avendolo provato. Per quanto riguarda l’hardware, ovviamente un più recente SoC sorride al One ma l’assenza di uno slot per microSD rende questa paragrafo un pareggio.

La personalizzazione software è ricca in entrambi i casi, Samsung ha da tempo puntato sul software e con GS3 e quest’ultimo è riuscito ad avere un passo più ampio rispetto ai rivali, d’altra parte HTC nel nuovo One ha tentato di fare altrettanto, riuscendoci, apparentemente, in ottimo modo.

httpvh://youtu.be/OJpqsaVQudY

 

HTC One vs HTC One X+

htc-one-vs-htc-one-x-plus-frontaa

Inutili tutti i preamboli e le riflessioni. Il nuovo prodotto del colosso taiwanese è di gran lunga superiore al passato One X+, secondo me anche a livello di design. Lo dimostra facilmente il seguente video:

httpvh://youtu.be/sPrgohaYvFw

Loading...
  • 3nr1c0

    quindi se avessi preso qualche mese fa ( 1 o 2 non di piu ) un One Xplus perdipiù confrontato con questo modello, che costa lo stesso, mi troverei una solo in mano, e dovrei ridare fiducia ad HTC.. no no non hanno capito una cippa. Se vogliono risorgere devono calare un po le braghe e rifarsi la fiducia dei clienti, poi allora potrebbero riproporre top di gamma a top di prezzo. Probabilmente in futuro prendero ancora HTC ma non appena usciti ma quando il loro prezzo scendera de 30% rispetto al lancio

    • zeronegativo

      Se avessi preso un htc one x+ tre mesi fà avresti presto un top di gamma del momento, ovvio che il nuovo top di gamma sia superiore e anche di brutto. Ma che ragionamento fai? allora htc dovrebbe migliorare di poco i suoi prodotti di anno in anno invece di stare al passo con la concorrenza?

      • Simo

        No sta semplicemente dicendo che dato devi contrastare 2 colossi come Apple e Samsung e quindi accaparrati quanti più acquirenti possibili o fai uscire un prodotto che stravolge il mercato dello Smartphone (come fece il primo Iphone) e questo Htc è un superbo smarphone ma per ora non mi da l’aria di stravolgere il mercato o abbassi i prezzi e cerchi di conquistare quanta più gente possibile per poi in futuro aumentarli di nuovo dato che a quel punto hai la tua fetta di mercato e come succede per Apple, Samsung hai i tuoi clienti che conoscono il tuo prodotto.
        Poi spero per loro che riescano a sfondare con questo metodo, più concorrenza c’è e più io utente finale sono felice.

      • 3nr1c0

        sto proprio dicendo quanto scrive Simo. HTC deve riconquistarsi il mercato con ottimi prodotti con prezzo contenuto. Non puoi combattere i 2 che tutti conoscono vendendo prodotti ( buoni o ottimi ) ad un prezzo in linea con loro perche quasi tutti conoscono Sam o AAPL ma HTC? vai in un negozio e osserva quali prodotti “toccano ” i clienti.

    • Mastrox

      Sensation -> Sensation XE -> Sensation XL

      One X -> One X+ -> One

      Per non parlare dei DISASTRI riguardo agli aggiornamenti, che definire deludenti è decisamente troppo riduttivo.

      • bionto

        veramente l’XL è un monocore da 1.5 ghz 800×480

        • Mastrox

          Ok ma aveva funzioni audio Beats, cosa non presente sul Sensation e uno schermo più grande (anche se meno definito).

      • Paolo

        Intanto Htc è stata la Prima casa a portare il propri terminali a jelly beans insieme a samsung.. Prima ovviamente dopo i nexus..

        • Mastrox

          Il mio Sensation la pensa diversamente…

      • Matteo

        Quando esce il Nexus 4 tutti contro LG per aggiornamenti, esce HTC One e tutti contro HTC per aggiornamenti… ma dico: “LO FATE APPOSTA???!” xD

        • Mastrox

          Di LG non parlo, perché non ho avuto nessun loro dispositivo. Di HTC invece, parlo da quando i suoi top di gamma hanno una vita ridotta, pochissimo supporto di aggiornamenti, e un supporto tecnico che lascia molto a desiderare. Chi sceglie HTC One, deve farlo sapendo che il suo dispositivo con molta probabilità, tra un paio di mesi verrà valutato

    • voodoonet

      ma si puo’ sapere che razza di ragionamento e’? ma in che mondo vivi ?

      • Adel

        E un ragionamento più che giusto l’hacker sta diventando come tutte le altre case produttrici di Smart Phone che sputano fuori 26 mila telefoni al giorno e ne aggiornano uno o 2, io piuttosto che buttar soldi per il one che tra 6 mesi sarà abbandonato li butto per l’xperia z o il note 2, o quando uscirà l’s4 sempre se la qualità e il prezzo siano ragionevoli

        • voodoonet

          capisco ma non si può dare tutto per scontare ed a prescindere. HTC è capace che abbia nuove politiche in serbo e questo Smartphone ne puo’ essere la via di una nuova strada. E comunque io ho un iPhone4 che è stato abbandonato dalla Apple 2 anni fà, praticamente è durato un anno, e la cosa più paradossale che con lo iOS 6 lo hanno pure castrato ancora di più rendendolo un cesso, più lento e spogliandolo di servizi e app prima disponibili e tenerlo lontano dal 4s e 5! Come vedi questo vale pure per Apple che alla fine è la peggio di tutti. Quindi se HTC One è un buon prodotto ben riuscito non lamentiamoci che non ci sono aggiornamenti perché questo è solo un compulsivo e ossessione della moda all’aggiornamento. (per me sempre benvenuti)

          • 3nr1c0

            Le stesse cose le dicevano della linea One S V X, foto a raffica, meraviglioso potene spacca ( parlo dell X ) e poi ora sto leggendo che X non era sto gran che. e consderati i 600 e passa euro che volevano…. chi si fida piu..

        • sc

          perchè secondo te l’ xperia z verrà aggiornato per sempre? Dimentichi che il tanto esaltato xperia s è ancora fermo a ics, e per di più con un mare di bug e problemi, alla faccia degli aggiornamenti celeri

          • shanefalco

            xperia u e sole (fascia media) e molti atri sony 2012 rimarranno per sempre a ics dopo appena 7 mesi dall uscita. Le uniche marche che aggiornano fascia media bassa e alta è samsung, htc ed lg (ovviamente con i loro tempi). Sony aggiorna max per 10 mesi la fascia media-alta e alta! io ho U e ho avuto x10mini e il prossimo anno o prima cambio brand…anche perchè voglio un display migliore ips e non + i tn scadenti di sony. Sono sicuro che huawei sta migliorando parecchio in tutto!

    • Paolo

      Per me chi non ha capito una cippa di come si sceglie uno smartphone sei tu.. Senza offesa..

    • Il gelataio

      Ragazzi ma che discorsi sono questi?
      Il nuovo Top di gamma cosa dovrebbe contenere per essere considerato “rivoluzionario”? Questo telefono ha portato tante novità e ha consolidato quanto di buono già offriva HTC (design, materiali, cura costruttiva, HW, interfaccia Sense).
      Secondo me la nuova tecnologia della fotocamera, il doppio diffusore audio, il display a risoluzione stratosferica, interfaccia sense notevolmente rinnovata e rimodernata, accesso a servizi gratuiti di nuova concezione…

      Insomma cosa doveva fare?

      Ho il sospetto che ormai molte persone se sul telefono nn vedono il tasto fisico centrale e la cornice cromata (…samsung)… non saranno mai contente! Affare loro… non si può fare una campagna denigratoria nei confronti di 1 ottimo prodotto, come è stato fatto ai tempi di One X, che aveva qualche sofferenza di gioventù… ma non doveva essere considerato un prodotto di serie B!!!

      Aspettiamo di valutare con mano il nuovo apparecchio prima di sparare a zero e soprattutto SMETTIAMOLA di giudicare un telefono con 1000 funzioni facendo swipe sulla home!!

      Samsung ha lavorato molto sulla fluidità della home, sapendo che avrebbe appagato i sensi di tutti i viziatelli che dovevano competere al bar con l’Iphone degli amici! Cerchiamo di aprire gli occhi e chiediamo ai costruttori nuove funzioni… del micro-pico lag (che NON c’è) non me ne può fregare di meno!

  • Endy

    Pienamente d’accordo con 3nr1c0, da ex possessore HTC ora felicemente approdato a Samsung. Per il futuro al momento valuterei solo Nexus o Sony.

    • voodoonet

      non state bene! siete la rovina

    • AR64SH

      Mi dispiace, sei incappato male, peccato. Di solito sono dispositivi affidabili. Ancora oggi il mio diamond funziona perfettamente :)

  • guns

    Ho preso da circa due mesi il Galaxy Note 1 a 299 euro in offerta e tra poco arriverà l’aggiornamento ufficiale a jelly been con tanto di pacchetto multi Windows dedicato come il Note 2. Penso che come rapporto qualità prezzo sia ancora imbattibile. HTC mi sembra ancora troppo cara per quello che offre con tutto il rispetto parlando…

  • voodoonet

    che scandaloso il primo inutil video! 2:21m a fare solo swipe su e giù con il dito! ma siamo impazziti? e fortuna che sono giornalisti!

    • Albe

      Ahaha,e poi guarda caso nel video confronto note II, fanno vedere per l’one immagini e foto e per il Note II praticamente solo le icone, ma che confronto è??

      • Albe

        Peggio ancora vs onex

  • giulio

    il nuovo htc one è un telefono sensazionale…purtroppo la pubblicità e l’anima del commercio e ciò ha fatto si che un gs3 vendesse mooolto piu di un htc one x (cell di gran lunga superiore come materiali e software).Certo note 1 a 300 è un buon prezzo,ma se vediamo le offerte htc one x veniva commercializzato poco fa da marcopolo a 350 e penso sia facile ammettere che il rapporto qualità prezzo sia assoluto….stando al discorso di enrico diversi miei amici hanno comprato al tempo s2 a 600 mentre cotemporaneamente io compravo s3 a 400 è ovvio che nn devono prendersela con la samsung ma con loro stessi

  • s1mon3

    giusto…condivido in todo se nei negozi si trovano ancora sensation xl ed s2 a 600 euro e la gente ancora li compra a quei prezzi certo poi non possono prendersela mica con htc e samsung comunque htc one stupendo ed innovativo e sense 5 fantastica..
    aspetto di vedere s4 sperando anche in un miglioramento nei materiali

  • realrazor

    HTC ha fatto anche ottimi prodotti ma manca di quella stabilità che hanno le altre case un dispositivo nuovo all’anno per ogni modello top gamma… Htc è tempo che fa un casino pazzesco facendo uscire un dispositivo ogni 3-4 mesi questo comporta che chi compra un top gamma appena uscito al massimo prezzo e dopo 3 mesi ne esce uno nuovo… beh… la gente tende a rimanerci un po male…

    L’anno scorso avevano dichiarato che avrebbero cambiato sistema un modello del top gamma all’anno… ma non ci sono proprio riusciti… se vogliono tornare in palla non gli basta uno smartphone ben riuscito… devono ridare la gioia di comprare un top gamma agli utenti e poterselo tenere un anno come top della sua marca… e per recuperare terreno devono calarsi le braghe e fare un prezzo concorrenziale…

  • Pingback: HTC One: confronti con One X+ e Galaxy Note II | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: HTC One: confronti con One X+ e Galaxy Note II | FunkySheep il Web Donna()

  • cricri

    Già sminuito il mio note2…ma va va…già vecchio ecco…va ancora bene punto non si cambia

  • ugo

    samsung ha da tempo puntato sul software e htc ha TENTATO di fare altrettanto???? ma non vi vergognate?? dai tempi del diamond con windows mobile paragonare la sense htc alle ridicole personalizzazioni samsung è come paragonare un pc di oggi a un commodore 64…
    Ma credete veramente che giriamo tutti con la sveglia al collo?
    l’affidabilita delle vostre recensioni è pari a 0… quando si parla di samsung poi…

    • Fiatcoupe20t

      Ma tu hai una minima idea di cosa posso fare io grazie alla tua odiatissima thouchwhitz e al software del mio note 2??!!! Evidentemente no!!! E allora vedi di stare zitto e di fare meno il fanboy!! La thouchwhitz lagga spesso, crasha altrettanto spesso, per carità non nego i suoi difetti(c’è ne sono anche altri)…ma se ci mettiamo a vedere tutti i pregi che ha, allora facciamo notte……..come odio voi fanboy che sparate me**a sulle cose senza saperne niente!!!

      • vsr

        Quando Apple disse di avere inventato lo smartphone io ne avevo uno dell’HTC da 2 anni e 1/2……

        • Mattia Capaldo

          BRAVOOOOOO! !!! BRAVOOOO!!! BRAVISSIMO!!!!! Vuoi lo zuccherino? Hai presente il primo smartphone inventato l’IBM Simon? Credi che fosse buono solo perché é uscito prima degli altri?

  • Nicola

    Il one x+ rimane un ottimo terminale, con un design e una colorozione bellissimi con caratteristiche eccezionali, un display full hd, 1 gb di ram in più dell’one saranno avanti ma non rendono il plus un vecchiume…dai ma davvero? Scrivere non lo paragoniamo nemmeno mi sembra assurdo, la camera ultra pixel da 4megapixel non mi convince…poi fate voi…non cambio ne il one x+ che amo davvero ne il note 2 per un full hd…

  • ste

    Parliamoci chiaro, se avessero attuato la politica di google, che con l n4 aveva introdotto il telefono al tempo piu potente ad un prezzo da device di fascia media, avrebbero sbaragliayo il mercato. Finché si rimane su questi prezzi…si bello ma per me rimane li dovè!(poi lg italia fa schifo e qua l n4 lo sognamo a 349€) aspetterò xphone o quello che sarà

    • sc

      “al tempo”..come se è passato un secolo..vedi che ancora il nexus 4 è uno dei migliori sul mercato..senza contare che costa la metà della concorrenza e che verrà aggiornato più a lungo dei vari note 2 e possibilmente anche di questo htc..in pratica attualmente è ancora il top in rapporto al prezzo che ha (e che si sta raggiungendo anche in Italia)..e anche l’ ipotetico xphone costerà un botto se mai arriverà (i prezzi di motorola sono sempre stati assurdi)

      • ste

        Si la penso come te….e se dovessi cambiare il mio gnex
        Sarebbe solo per l n4….comunque ok che motorola non è economica
        Ma credo che la vice in capitolo sul prezzo per un xphone spetti a bigG….

        • sc

          si ma considerando le ultime disastrose politiche dei prezzi di motorola è meglio che si diano una svegliata

  • sc

    dite quello che volete, ma io a livello di design continuo a preferire di gran lunga il one x, in particolare bianco (il nero del one x+ non mi è mai piaciuto)

  • AR64SH

    Avevo sbagliato… dovevo commentare in un altro post

  • Samuele

    Al di là di tutti i numeri che ogni volta vengono snocciolati per nulla dico solo questo:sarà un gran terminale se avrà una GRANDE BATTERIA…..si avete capito bene, avere un telefono che puoi strausare tutto il giorno ed arrivare a sera con autonomia a go go non a prezzo….vedi note2…

    • Ottimo parere. Se la batteria non dura quanto quella del Note2 (che possiedo è inutile.
      HTC ha sempre fallito con l’autonomia speriamo bene. Spaeriamo anche in un’assitenza migliore in Italia.

  • Heinrich82

    Ma l’htc one ha la radio fm? Inoltre oltre al quadcore ha un processore Companion per le operazioni piu semplici? Ho paura che quei 2300 mah ci metta un attimo a prosciugarseli quella bestia di processore…
    Ciononostante passerò da mio one x+, davvero ottimo) al One

  • Drio

    Mamma mia, i fanboy Samsung non si possono leggere, in confronto i fanboy Apple sono un riferimento di oggettività… Mi dispiace molto vedere la disinformazione che portano costantemente in tutti i commenti i fanboy Samsung , abbassano il livello del blog e non aiutano chi pone domande, sono convinti di avere la verità in tasca… Dalle cozzate che scrivete dovreste essere bannati a vita dai forum di tecnologia… Anche io ho un Samsung, come ho un htc , un ipad, un lg… , a sentire i vostri commenti sembra che ho in mano solo dei rottami, Samsung a parte ovviamente , quella non si tocca… Fortuna che al mondo ci sono questi coreani buoni che ci fanno dono della loro immensa superiorità tecnologica… Godetevi il note 2 , cose durato? 4 mesi da top di gamma e ora rispetto ai nuovi lg e htc è un terminale preistorico…

  • Mattia Capaldo

    Che poi l’interfaccia di HTC fa assolutamente schifo. In che senso si sono migliorati? É sempre la solita HTC sense. Riprende fin troppo eclair e donut, non si capisce che é android. E poi il desing del telefono fa schifo. Avete visto quanto é lungo l’altoparlante per le chiamate? Avete visto dove sta il sensore di prossimità? Significa che quando devo fare una chiamata devo mettere l’orecchio al bordo del telefono per far spegnere il display, e questo rende completamente inutile l’enorme altoparlante. Il display full hd in realtà non serve a niente, già con 720p in realtà le immagini sono incredibilmente risolute. Per quanto riguarda il processre poi, qualunque produttore sa metterci uno degli ultimi usciti sul mercato e poi dire che é potente. L’HTC ONE é un telefono fatto senza impegno, unlo schifoso minestrone di cose inutili. Io non so cosa si fumino quelli di HTC, perché per produrre telefoni così e poi metterli anche sul mercato la droga normale non basta. Hanno fatto il telefono per Berlusconi!! IDIOTI INCAPACI!

  • Andrea

    Non so come giudicate e con quale principio, ma ognuno di noi ha un opinione personale.

    Ho comprato il mio primo Htc Diamond circa 8 anni fà ha sempre funzionato perfettamente ancora è in uso lo usiamo in azienza circa 50 chiamate al giorno, poi ho preso un HTC HD MINI tenuto due anni con WM6.5 e poi ho messo una rom cucinata android, mai un problema, ora nelle grinfie di mio figlio che dallo store scarica il mondo.
    Io ho preso One X appena uscito, mi è caduto dal balcone si è fatto 4 piani, atterrato
    su un marciapiede, addio telefono…. Sono sceso e stava arrivando una chiamata…suonava. leggero graffio rimosso facilmente e nessun rigo o rotture evidenti, ho solo notato che nelle chiamate in arrivo non si accendeva lo schermo,ma il touch funzionava e dando un leggero colpetto si accendeva, Ho deciso di mandarlo in assistenza sono andato all’assistenza Htc che lo ha spedito a Milano, il tutto in soli 7 giorni. Che cosa posso dire ? Non parlo delle prestazioni che sono veramente eccezionali, e non sono d’accordo sulla microsd che non ha, si parla di 32gb
    e anche negli altri telefoni che avevano la micro,non l’ho mai tolta.Sono 32gb

    cosa devo mettere nel telefono…il mondo.
    Posso solo dire che non sono mai stato deluso da HTC e dovento comprare un nuovo telefono per mia moglie, gli cederò il mio One x e mi prendero il nuovo One solo per l’estetica io adoro le forme in alluminio ed un estetica fantastica.

  • Pingback: HTC One: confronti con One X+ e Galaxy Note II()

  • engid

    sempre divertente vedere come la gente si da addosso e si insulta per cercare di imporre agli altri la superiorità del proprio telefono… un OGGETTO