HTC One e Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’: ecco altri dettagli

27 Giugno 201349 commenti

Dalle ore 9 statunitensi della giornata di ieri il Google Play Store ha riservato due nuove grandi sorprese per tutti gli utenti, ovvero i nuovi HTC One e Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’ svelati alcune settimane fa da Google. Come ormai ben sappiamo, questi due nuovi smartphone porteranno nelle mani degli utenti tutto l’hardware ed il design che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi ma per quanto riguarda il software ci sarà la versione pura di Android, priva di personalizzazioni.

Una vera e propria esperienza Nexus che in questi anni abbiamo apprezzato solamente a bordo di dispositivi del brand Nexus di Google ma che da ieri possiamo ritrovare anche sui nuovi top-gamma del mercato.

Samsung ed HTC continuano a sfidarsi con i propri top-gamma ma stavolta il software non farà la differenza perché parliamo semplicemente di due smartphone differenti per design e materiali di costruzione ma con medesimo hardware e software.

L’esperienza pure Android permette anche di poter ricevere velocemente gli ultimi update e perciò non si dovranno attendere i tempi lunghi dei produttori bensì solamente il roll-out tempestivo di Google.

Proprio per quest’ultimo aspetto sono arrivate sul web alcune informazioni che potrebbero cambiare tutto il merito. Come evidenziato dal seguente screen, i kernel dei tre dispositivi, ovvero Nexus 4, Galaxy S4 e One ‘Google Edition’, sono differenti e precisamente il primo è gestito da BigG invece quelli dei due nuovi ‘Google Edition’ sono personalizzati dagli OEM. Ciò porterebbe semplicemente alla gestione degli update da parte degli stessi produttori e quindi si perderebbero anche gli ultimi aggiornamenti tempestivi in pura esperienza Nexus:

gpe-nex-ker

Questo aspetto è ancora da approfondire ma potrebbe essere un vero e proprio colpo per tutti gli utenti interessati.

Nonostante ciò, i prezzi di vendita sono differenti e si parte dai 599$ per l’HTC One ed invece 649$ per il Samsung Galaxy S4. Purtroppo l’acquisto è attualmente disponibile solamente tramite il Play Store USA ma certamente anche gli italiani troveranno un modo per poterli avere.

Adesso la scelta diventa più complicata; GS4 e One con personalizzazione e tutte le features che li hanno resi famosi ma con aggiornamenti più lenti? Oppure One e GS4 con esperienza Android pura, priva di personalizzazioni ed update tempestivi?

Vi lasciamo ad un breve video hands-on che cercherà di chiarirvi le idee:

[viddler id=96e6455c w=545 h=307]

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com