HTC One: Volume2Camera permette di avere il tasto rapido per la fotocamera

23 Luglio 201311 commenti

Il nuovo HTC One è dotato di un nuovo sensore UltraPixel che rende la fotocamera molto sensibile alla luce, riuscendo a catturarne il 300% in più rispetto ad altri sensori rendendo gli scatti più luminosi in condizione di scarsa luce. Questo ormai lo sappiamo molto bene ma così come altri smartphone Android il top-gamma HTC è sprovvisto di un tasto rapido per la fotocamera, non per molto grazie ad una mod che arriva direttamente da XDA-Developers.

Questa piccola mod si chiama Volume2Camera e, come ci indica il nome, permette di poter utilizzare i due tasti laterali dedicati al volume per poter scattare rapidamente fotografie.

Questa piccola ed utile modifica è possibile installarla su quasi tutte le ROM del One, sia stock che custom. Le uniche differenze dipendono dalla base delle ROM, infatti per Android 4.1.2 le possibilità di configurazione dei tasti sarebbe unica invece in Android 4.2.2 è possibile scegliere diverse impostazioni per i tasti del volume.

Ecco le configurazioni:

Per tornare alle impostazioni iniziali lo sviluppatore mette a disposizione un file che riporterà tutto alle impostazioni di fabbrica.

Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread del forum XDA riportato in fonte.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com