HTC One X: messo a nudo davanti alla telecamera [VIDEO]

1 giugno 201235 commenti

Proprio ieri vi avevamo mostrato il video di un utente, alquanto pazzo, che in possesso di un nuovo HTC One X ha tentato di fissare un chiodo ad una barra di legno sfruttando il proprio smartphone come martello. L’esperimento è perfettamente riuscito e lo smartphone quad-core di HTC non ha riscontrato alcun danno o graffio al display. Tutto ciò dimostra la qualità e la robustezza dello smartphone, che oggi verrà smontato interamente da alcuni utenti, i quali hanno anche sostituito il display (danneggiato) e la batteria.

Come ben sappiamo, il nuovo HTC One X è realizzato con un’unica scocca ultra-resistente che non permette la rimozione della batteria, proprio per questo gli autori del video, volendo sostituirla, hanno dovuto smontare l’intero smartphone.

Ecco il completo teardown dell’HTC One X:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ceHw6mezG60

Come avrete notato, le operazioni di sostituzione della batteria e del display non sono molto complicate, come si pensava, ma ovviamente tutto ciò è sconsigliato per gli utenti meno esperti.

Con i pezzi di ricambio originali è possibile sostituire parti danneggiate, nonostante la resistenza dello smartphone, in poco tempo e risparmiando tempo d’attesa per l’assistenza.

Inoltre, per tutti coloro che vorranno sostituire l’attuale batteria, magari danneggiata, con  una nuova o con una più capiente sarà possibile facendo un pò d’attenzione durante queste operazioni.

 

Loading...
  • Gigi

    si come no…

    piuttosto aspetto 2 mesi al centro assistenza..

    • sinir696

      a questo punto prenditi il cellulare di hello kitty così sviti due vitine e cambi la pila con un’altra!
      risparmi anche il tempo di ricarica

      • ludoludvig

        hahahahahah

  • Max

    si beh… non mi sembra molto easy come unmounting ho aperto e richiuso iPhone 3 e 4 diverse volte, ma qst mi pare un pò più complesso sopratutto per via degli incollaggi.

    • Max70

       Ma scusate, nell’altro articolo ci pianta i chiodi col telefono, e in questo ha il display sbriciolato…….qualcosa non quadra, o hanno rotto apposta il display?

      • 3nr1c0

        mi hai battuto sul tempo !!

      • Filippo Santoro

        Probabilmente non sono gli stessi cellulari?

  • Pingback: HTC One X: messo a nudo davanti alla telecamera [VIDEO] | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pimp

    Ma per favore… tutti a farsi i segoni sulla superiorità costruttiva e di materiali degli HTC ed alla fine è solo un guscio di plasticaccia esattamente come tutti gli altri, solo che non c’è lo sportellino della batteria. Per fare questa schifezza hanno dovuto usare colla a fiumi e mettere tutta l’elettronica solidale al display. Che cagata!

    • Marco

      Tieni in mano un htc magari fai che ti cada una/due volte. Osserva come è costruito e poi parla. A livello qualitativo dei materiali con cui vengono costruiti i telefoni htc è seconda solo alla Apple (che in quanto a qualità dei materiali non.si discute che poi il vetro sia utile o non utile è un altro paio di maniche)

      • Pimp

        Furbacchione, com’è costruito si vede benissimo dal video presente in questa stessa pagina. LOL

        • ideosforme

          Forse intendeva dire che dovresti toccare i materiali e non solo guardarli prima di giudicare… E se così fosse, non avrebbe tutti i torti…

          • Marco

            Ideosforme hai inteso nel senso giusto. Prima di dire che cagata io (almeno) aspetterei di toccare con mano e poi esprimerei un giudizio. Io avendone avuto qualcuno di htc (ben 4) ammiro e invidio la qualità costruttiva degli htc. Ma al momento i nexus li fa la samsung e purtroppo dalla vita non si può avere tutto.

          • Pimp

            Il One X ce l’ha un mio amico e l’ho ampiamente usato e maneggiato. Ma, poi, cosa vuoi toccare con mano? Non si vede bene che è un semplice guscio di plastica come tutti gli altri? O pensi che in quella plastichetta siano state implementate tecnologie extraterrestri che solo HTC conosce?

          • Marco

            Pimp curiosità che telefono hai?

          • Pimp

            Ho fantastico s2! Che rompe il il culo a tutti i vostri telefoni … molto meglio di s3 e htc one x!

          • Marco

            Ahahahahah prevedibile. Io non ho un one x. Come ti dicevo possiedo un galaxy nexus ma comunque cio non vuol dire non poter essere obiettivi e riconoscere i meriti/qualità di altre case. Probabilmente a voi s2flags non appena lo acquistate viene fatto un lavaggio del cervello

          • Pimp

            Quel Pimp sopra non sono io, e si capisce dal tono che ha usato ed anche dal profilo…

          • Emanuele Fulco

            Scusami pippa o pimp il tuo gs2 ha materiali scadentissimi. Io ho htc one x e mi è caduto 2 volte. Si è levata solo poca poca vernice ad un angolo, per il resto è intatto. Il culo comunque, te lo apro io e ti infilo il one x fino a quando non muori

          • ideosforme

            Per essere un vero fanboy devi scrivere anche “GS2 regna”, altrimenti non sei dei loro…

          • ideosforme

            Materiali, assemblaggio e rifiniture sono da sempre il punto forte di HTC. Con la monoscocca si ha ancor di più la sensazione di solidità e quei tric/trac tipici degli sportelli rimovibili sono inesistenti…Lo avrai notato anche tu credo…

            E poi ora ci posso anche piantare i chiodi….eheheh

      • Albxd98

        Seconda alla apple?? Htc gli fa una pippona alla motorola™ !!! Il kevlar non lo batte nessuno!!!

        • Marco

          Non ti basi su un solo telefono per valutare la qualità costruttiva generale di una casa costruttrice.

      • dragondevil

        ti posso dar ragione sugli fatti in alluminio dove il materiale lo senti sia al tatto sia col il peso, ma il one x è fatto con lo stesso materiale dell’xperia s e del gs3 quindi plastica, nulla di fantascientifico!!

        • Marco

          Allora gente per me non è una questione di cristallo,vetro,acciaio plastica o policarbonato. È come viene mesi.insieme il telefono che fa la differenza. È vero è lo stesso materiale del gs3 (e mi pare che anche la backcover del mio gen sia in policarbonato) ma vuoi mettere l’unibody con una lamina removibile di 1 mm (a voler esagerare)??? Quale delle due ti da più solidita??

  • mauriziot

    lo schermo di questo htc ha fatto lite con la spada di Goemon(il samurai di Lupin III)!

  • Emanuele Addari

    io vorrei un video su HTC One S per capire dove si trova il modulo radio e se si può sostituire

    • shun0321

      Il modulo radio è un chip integrato nella scheda logica. Le antenne sono nello sportello che rimuovi per inserire la sim.

  • James Carnevale

    Questo video puó essere fuorvianti su molteplici fronti, e non critico chi ne ha fatto un’articolo perchè è evidente la volontà di mostrare le parti dello smartphone dove non batte il sole, ma questa persona lavora con un’elettronica molto delicata e per lo piú a mani nude, non è una cosa che si dovrebbe fare con un’arduino, figuriamoci con un terminale da 600 euro, tuttavia è stato “abbastanza” accorto ma un bel niubbo pensa sia cosí facile e si mette a impiastricciare tutto xD, d’altronde il geniaccio si è pure tirato appresso metà del display!

  • RealRazor

    se quel telefono funziona io sono topolino… ha lasciato roba attaccata al vecchio vetro e una pellicola è rimasta mezza li e mezza la… il display con il vecchio vetro era nero dopo era bianco… ma a chi la danno a bere? quello li sembrava usasse una zappa… Sono un androidiano anche se htc non mi piace e non lo comprero mai…

    Ma che dire quel coso tutto scocciato ha un assemblaggio schifoso che fa brillare quello tutto click clack dell’iphone che io detesto.. perchè troppo chiuso per la politica mafiosa e monopolista di apple e perche molti lo comprano perche è uno status symbol x la mela morsicata molto trendy… e a malapena sanno telefonare!

    Cmq dopo aver visto l’assemblaggio di questo device… l’iphone sembra un opera d’arte di leonardo!

    • shun0321

      Infatti, il display è completamente diverso. Mi sa che la pellicola scura tra il display è il vetro se l’è persa. E poi questi nuovi display sono così sottili e delicati che si compra sempre sia vetro che display.
      Comunque vi assicuro che un HTC diamond e il touch hd sono ancora più complicati.
      La scheda logica è piccolissima!!!

  • Schirt

    Io ne ho avuti tanti di htc e li ho smontati quasi tutti. Negli anni non ho mai trovato smartphone o cellulari vari costruiti come loro sia x la qualita dei materiali che x la cura negli assemblaggi. Mi sono sempre divertito a riparare decine e decine di telefoni di ogni tipo, il mio primo smart e’ stato il P800 sonyericsson ed ora mi sono fermato ad un fantastico htc desire z, che ancora non ho smontato, ma un appiccicume cosi’ osceno di plastica e colla e’ dai tempi del samsung I8000 (il peggior smart che ho avuto x pochi mesi) che non mi capitava di vederelo!!! Preferisco qualche grammo in piu e qualche millimetro in piu’ ma sapere che con due viti posso riparare ogni danno!!! Con un coso cosi’ c’e’ sempre il pericolo che x cambiare una fesseria, se ne rompono altre due!!!

  • Pingback: HTC One X: messo a nudo davanti alla telecamera [VIDEO] | Mandave()

  • 64marino64

    Allora la qualità costruttiva HTC non si discute! hai una sensazione di un prodotto decisamente robusto in mano (parlo per il mio DHD) poi i nuovi monoscocca con batteria fissa a me stan un po sulle scatole proprio perchè non puoi  cambiare la batteria al volo…. han voluto correre dietro a apple…. ma nel modo sbagliato! anche perchè sono avanti anni luce rispetto a apple!!! Cmq la “platichetta” che dite voi è tecnopolimero, con il quale la lock costruisce le sue mitiche pistole…. a buon intenditor  poche parole….. 

  • Marco

     ragazzi io ho sia un galaxy note e un htc one s e posso dire che sui materiali non c’è paragone tutto a favore di htc provare per credere