Huawei al lavoro su un dispositivo con display 2K

24 Aprile 201616 commenti

Circa un anno fa il CEO di Huawei, Yu Chengdong, aveva espresso il proprio parere sulla risoluzione 2K su dispositivi mobile, ritenendola esagerata ed un semplice espediente in quanto per l’occhio dell’utente sarebbe difficile percepire la differenza tra un display FHD ed uno 2K. Nonostante ciò, sembrerebbe che a distanza di un anno le cose siano cambiate, infatti il colosso cinese sarebbe pronto a portare sul mercato uno smartphone con display 2K.

Alcuni giorni fa, lo stesso Yu Chengdong, rispondendo su Weibo ad alcune domande degli utenti sui display 2K a bordo di device Huawei, ha dichiarato che l’azienda cinese sta lavorando per poter portare questa tecnologia sui propri device, principalmente perchè ha riconosciuto l’interesse degli utenti verso una risoluzione più elevata rispetto al Full HD.

Egli stesso ha confermato che lo scorso anno non avrebbe acquistato un dispositivo con display 2K (riferimento che ormai in molti utilizzano per indicare la risoluzione QHD) a causa degli elevati consumi energetici e per la poca differenza percepita dai nostri occhi rispetto al Full HD. Adesso, le tecnologie sono migliorate, e conferma che il suo prossimo smartphone avrà un display 2K e lo utilizzerà con il proprio visore VR.

Purtroppo ancora non sappiamo quando avverrà questo salto generazionale, ma certamente ci aspettiamo un nuovo smartphone Huawei con display 2K entro l’anno. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com