Huawei Ascend Mate sfida il Samsung Galaxy Note II

30 dicembre 201248 commenti
Huawei in pochissimo tempo è cresciuto molto nel mercato Android, tanto da poter contrastare anche lo strapotere di Samsung. Dopo i tanti e nuovi phablet con CPU quad-core, 2 GB di RAM e display Full HD, il produttore cinese ha chiaramente dichiarato battaglia a produttore sud-coreano ed al suo Galaxy Note II con un nuovo smartphone della famiglia Ascend. Lo abbiamo conosciuto con il nome di Ascend Mate e dopo le prime apparizioni in foto troviamo una chiara immagine con riferimento al phablet di Samsung.

Huawei Ascend Mate vs Samsung Galaxy Note II, chi vincerà? Huawei lancia la sfida e porta sul mercato Android uno smartphone con display di ben 6.1 pollici, ben oltre i 5.5 del GN2 che in molti ritengono già esagerato o il limite massimo per uno smartphone utilizzabile semplicemente in mobilità.

Certamente un dispositivo così grande è facile che venga avvicinato più al settore tablet rispetto che a quello smartphone, poichè anche il peso di circa 200 grammi (dovuto ad una grande batteria in grado di supportare il grande display) renderà la portabilità al limite.

Ecco l’immagine che in poche ore ha fatto il giro del web e nella quale Huawei evidenzia le differenze dei display del proprio Ascend Mate e del Samsung Galaxy Note II:

ascend-mate-teaser

Il produttore cinese mostra come sarà possibile visualizzare maggiore superficie di un’immagine rispetto a quanto è possibile con il phablet di Samsung, ma nonostante si parli di uno smartphone con display Full HD e tutto ciò che richiede un top-gamma sarà complicato poter utilizzare uno smartphone così grande.

Non possiamo essere certi che il nuovo Ascend Mate sia così scomodo perciò attendiamo le prime prove per poter giudicare.

 

306€
Samsung Galaxy Note 2
SU
A SOLI
  • davide

    Le specifiche tecniche portano certamente l’ ago della bilancia a pendere dalla parte dell’ ascend mate, che io preferisco, ma sono certo che i samsung fan non saranno daccordo.

    • Tersicore1976

      Ha risposto Francesco: il NOTE 2 HA UN MOTIVO, per essere com’è. Questo è un cellulare con schermo gigante e basta. Il Note 10.1″ telefona pure, quindi sarebbe ancora meglio? Poi basta prendere in giro gli utenti xon paragoni del genere (vedi immagine pubblicitaria) perché se io ho un film da vedo le stessw immagini sia su unn 42″ che su un 21″ che sul Note2, non è che con un monitor più grande vedo più porzione di immagine, lo stesso per la fotocamera (cambia in base all’obiettivo), nelle paginw internet vale si la risoluzione, ma sempre se ha una proporzione dive e sa dal note, anzi sw ha più dpi vedo gli oggetti più piccoli.

      • capocchio

        Esatto. Chi ha il note (e SOPRATTUTTO A chi serve un device così. ..) sa cosa significa. Chi l’ha preso per moda non conta…

    • Rettiliano

      Cioè tu preferisci un dispositivo che ancora deve uscire, di cui non c’è ancora un’immagine insomma e pertanto che non hai mai visto o provato?
      Basta che non sia Samsung giusto?

      • capocchio

        Ahahahahah!

    • capocchio

      Non si tratta di essere samsung fan…si tratta diavere il note ii fra le mani…e soprattutto, come dice l’articolo, si tratta di avere la SPen…;)

  • Pingback: Huawei Ascend Mate sfida il Samsung Galaxy Note II - Android Blog

  • Francesco

    Preso da poco il galaxy note 2. Se all’inizio le dimensioni mi sembravano esagerate,ora lo trovo perfetto. Non è per niente scomodo da tenere in tasca. Ma stiamo veramente al limite. Uno piu grande sarebbe veramente scomodo e non piu tascabile.

    • Andrea

      ma infatti a sto punto ti pigli un tablet da 7 pollici che da sto ascedent non ha motla differenza…

    • Pilone

      Concordo in pieno il note2 e un gran telefono. Io ho preso la versione titanium grey. Bellissimo.

  • Francesco

    per me i note hanno una cosa che li distingue da altri phablet: la S-Pen

    • Jean240

      Quoto!!! questo e solo uno smartphone con lo schermo enorme e basta!

  • Luca

    Io ho un GN2 e sono già al limite nel portarlo in tasca ed usarlo con una mano sola.Come al solito si esagera, un dispositivo del genere rischi di doverlo mantenere con 2 mani.

    • Pol

      Io ho un Note1 e mi piace molto in termini di usabilità! Mi è sembrato che il 2 non abbia 5 icone in orizzontale a causa delle dimensioni più grandi ma più schiacciate, confermo che sono solo 4?

      • Fiatcoupe20t

        No no sono 5 in orizzontale e 5 in verticale

  • rivolus

    solito dubbio: arriverà in italia?

  • ciao

    6 pollici sono veramente esagerati! 5.5 è gia il limite

  • christian

    l’icona contatti assomiglia a quella di ios.. causa in arrivo! ahahaha

  • Luigi

    Il limite è 4,3” e sapete perché?

    perché per arrivare a toccare la parte più al del telefono(per far scendere la barra notifiche ad esempio) se ho un 4,3” lo faccio senza problemi ma se ho uno schermo più grande devo spostare il telefono leggermente più in basso nel palmo della mano(non so se mi sono spiegato) cosa che personalmente da un fastidio enorme

    • Stefano

      Concordo con te io sono possessore di s3 e prima avevo l’iphone e sono proprio le dimensioni che mi mancano dal mio vecchio iphone, lo schermo grosso é molto bello ma il telefono é una cosa che deve stare in tasca comoda e che si tira fuori spesso qui di é necessario poterlo usare con una sola mano, purtroppo lo standard sta diventando 5 pollici e secondo me sbagliano, dovrebbero fare qualche dispositivo più piccolo ma con stesso hardware non come l’s3 mini?

    • Giuseppe

      Metti un bel launcher e personalizza la gesture, io con il note2 tocco qualsiasi punto dello schermo scorrendo verso il basso e mi scende la barra delle notifiche

      • capocchio

        Esattamente. Il note II è un telefono che va ‘trattato’…per tirare fuori il meglio bisogna conoscerlo e conoscere bene il mondo android. Comprare il note ii e usarlo come un semplice iphone non ha senso.

    • dade86

      Hai le mani da fatina. Io ci arrivo, a pelo ma tocco tutto lo schermo con una mano

      • ale

        Giusto! Diglielo tu, E.T.! X-D

    • zeronegativo

      io ho un galaxy nexus e riesco a toccare tutti i punti dello schermo senza problemi. Il limite dei 4.3″ è relativo, io personalmente mi trovo bene con i 4.65″ ma non credo che andrei su dimensioni maggiori.

    • Jean240

      Be guarda e tutto molto relativo..io ho un note e non prendero piu un telefono con schermo piu piccolo!!! Alla fine basta ke metti un launcher diverso e fai tutto quello ke vuoi

  • transporter

    D’accordissimo con tutti per essere al limite con le dimensioni del Note 1 e 2!

    Ma in più, se quest’ Ascend farà da apripista cercando di spingere oltre il limite la portabilità dei smartphone e gli utenti (spero in pochi) che compreranno questo device lasceranno dei feedback negativi (riguardo sempre la portabilità), la Samsung ripenserà due volte per costruire un suo futuro Note3 con le stesse dimensioni…

  • favo

    Ho un note 2 e soni un grande estimatore della serie note da sempre se devo essere sincero diciamo che all inizio sembrava un po troppo grande ma facendoci l abitudine alla fine per me e te perfetto si puo faee quasi tutto con una mano anche se sicuramente con uno schermo di queate dimensioni si è piu portati ad usarlo con due… 6.1 pollici a mmioavviso per uno smartphone è troppo io fisserei il limite a non piu di 5.7 dopo di che allora uno si puo prendere tranquillamente un tablet.. cmq complimenti a huawei che è cresciuta davvero tantissimo e si merita di stare fra i big senza problemi

    • favo

      Scusate gli errori ortografici ma mi sono svegliato da poco =)

  • marco

    Il note2 e già più della primo, cmq io li preferisco grandi e se non riesco con una mano lo farò con 2 wSansung cmq a parte aggiornamenti

  • MauRoma

    Aspetta e spera che mo te sta a riusci a sfida er Note! Ma va va!!

  • dannyspartan

    Ok basta con le stronzate. Il note 2 é perfetto perché è giustamente grande e giustamente piccolo per necessità di smartphone e di tablet. Oltre nn ha senso. Nn si può aprire una valigetta per rispondere al telefonino.,

  • yuridj

    ma non capite… il vero limite è mettere dei limiti a priori…. un telefono un cellulare una macchina fotografica un tablet.. Non sono altro che apparecchi con funzioni che sono state accorpate insieme… x che oggi si ha bisogno reale o meno di avere tutto a portata di mano… qua non si parla più di un telefono… almeno come lo conosciamo oggi… tra 20 anni sarà uno strumento che magari avrà incapsulato in se altre funzione… Non più telefono a smartfone ma uno strumento personale che farà parte integrante del nostro vivere nella società…

    • Tersicore1976

      Il fatto è che per questi apparecchi non esiste una sezione professionale. Esempio stupido: un mio amico architetto usa un Note 10.1″ in cantiere, mostra le mappe, ci disegna sopra, fa foto a 360° per i rilievi e i lavori ai committenti… Hanno creato un prodotto che lui sfrutta, ma che lo possono prendere anche gli “altri” e ci fanno il Sudoku seduti sul c….o :) Una volta si portava le copie eliografiche, il blocco appunti, una fotocamera digitale (prima una “a pellicola” e doveva aspettare lo sviluppo delle foto). “Loro” ci danno la novità, se queste corrono più del nostro reale utilizzo è intelligenza nostra fermarci quando passare oltre (se non per necessità) non ci porta ulteriori benefici.

  • Max

    Ancora non conosco nessun dispositivo marchiato Huawei, che possa tenere testa ad alcuni topo di gamma delle più blasonate aziende costruttrici di device.

    • Max

      Top.

  • ale

    Bello, praticamente due-in-uno: uno smartphone troppo grande e un tablet troppo piccolo.

  • Claudio

    Scusate ma iphone a sempre il problema blue thot x lo scambio dati con altri cell?

    • Victor

      Non è un problema, è una scelta della apple non permettere lo scambio dati.

  • milan

    a questo punto non capisco al differenza sostanziale tra tablet e smartphone….

  • Gabolander

    Io ho un Note2 e mi trovo benissimo. Una dimensione più grande sarebbe eccessiva. E poi l’S-pen è fantastica!

  • varanhia

    Quindi, per voi se a una persona non piace o non compra un prodotto samsung non e benvenuto qui? Lasciate il mercato a decidere l’andatura…….

  • Angelo

    Cmq sgn2 a vita.. Io lo tengo sempre con le 4 dita e col pollice arrivo in tutto lo schermo poi se lo vuoi propio tenere col palmo della mano fa lo stesso è uno smartphone troppo perfetto per quanto riguarda me.. Il primo giorno che è uscito s3 e iphone 5 li ho comprati spendendo per 2 volte anzi 3 volte l’ira di Dio, adesso ho il note 2 e me lo terro fino a quando non esca uno smartphone quasi identico ma con la differenza di avere piu potenza..

  • qualcuno

    Non commento o usciranno parole brutte. Ma una cosa la dico. Sto coso non ci arriverá mai all’altezza del note 2 ;)

  • Gageth

    Secondo me lo shermo perfetto e’ da 5 pollici cioe’ una via di mezzo tre l’s3 e il note 2

  • Ale z.

    Come fai a telefonare? Vai in gro con una roba del genere sull’orecchio?

  • Mr verdicchio

    Dice il saggio:
    Per un utente lo schermo dello smartphone é come per una donna il ca77o:
    Se ne provi uno veramente grosso, quelli normali non ti bastano più…
    Troll

  • Pingback: Huawei Ascend Mate sfida il Samsung Galaxy Note II