Huawei Mate 10 Lite: in Italia a 349 euro

18 ottobre 20175 commenti

Il 16 ottobre è stato un giorno da ricordare per Huawei: l'azienda cinese ha presentato la nuova famiglia di smartphone Mate 10. Contrariamente alle aspettative, arriverà in Europa (e soprattutto in Italia) anche Huawei Mate 10 Lite, device di fascia media della serie Mate.

Huawei Mate 10 è il device più “piccolo” della decima edizione della serie Mate e si adagia nella fascia media del mercato. Il prezzo per l’Italia sarà pari a 349€ e sarà disponibile all’acquisto entro la fine di ottobre.

 

Mate 10 Lite il piccolo di casa Huawei secondo Evan Blass (3)

Mate 10 Lite è dotato di un display da 5.9 pollici con rapporto d’immagine pari a 18:9 e risoluzione di 1080 x 2160, il tutto in un corpo in metallo e quasi bezel-less. A differenza del fratello maggiore che monta un Kirin 970, Mate 10 Lite ospita a bordo un processore Kirin 659 e manca completamente il chip per l’intelligenza artificiale.

La memoria RAM è invece da 4GB, accoppiata a 64GB di memoria interna espandibile. Lo slot ospita due SIM oppure una SIM ed una scheda MicroSD.

Mate 10 Lite è inoltre dotato di ben quattro fotocamere: due sul retro e due sulla parte frontale. Nella parte posteriore troviamo il sensore principale da 16 megapixel, affiancato da un piccolo sensore secondario da 2 megapixel: tale configurazione permette di ottenere il classico effetto bokeh che va tanto di moda in questo periodo.

Stessa storia per la parte frontale: il sensore principale è da 13 megapixel, mentre il sensore ausiliario è da 2 megapixel come quello posteriore. A dare energia allo smartphone è una batteria con capacità di 3340mAh.

Leggi anche OnePlus 5: stop alle vendite negli USA e in Italia

Passiamo alle cattive notizie: Huawei Mate 10 Lite uscirà dalla scatola con Android Nougat 7.0, e probabilmente passeranno mesi prima dell’aggiornamento ad Oreo. Cosa ne pensate del piccolo di casa Huawei (considerando che il Black Friday si avvicina)?

Loading...
  • Giallu74

    In quella fascia di prezzo non si può pretendere di avere lo stesso hardware del fratello maggiore, ma viste le caratteristiche ha comunque il suo perché.

  • ottimo! proprio quello che cercavo :D certo se lo si riesce a trovare in sconto per il black friday, sarebbe una gran cosa :) mi sa che’ e’ giunta l’ora di mandare in pensione il mio oneplus one :P

  • Marco MG Garrò

    Sulla carta non trascurabile rapporto qualità prezzo… a 300 diventerebbe un acquisto molto consigliato!

  • Qualità prezzo imbettibile. Mio!

  • ancesurfer

    Con questi presupposti penso che sarà il mio prossimo smartphone Huawei.