Huawei Mate S, P8 e P8 Lite forse non riceveranno Nougat

29 novembre 201613 commenti

Dal portale tedesco Smartdroid arrivano brutte notizie per i possessori di Huawei Mate S, P8 e P8 Lite. Infatti quest’ultimi potrebbero non ricevere ufficialmente il tanto atteso aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

A riferire questa informazione sarebbe stata la divisione svizzera del colosso cinese, la quale però non ha specificato le motivazioni che avrebbero portato Huawei a tagliare P8, P8 Lite e Mate S dalla road-map degli update.

Ovviamente non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito e sembra piuttosto strano che Huawei abbia già deciso di abbandonare questi smartphone a poco più di un anno dal debutto sul mercato.

Sicuramente molti utenti non saranno contenti di questa notizia ma prima di iniziare una discussione attendiamo comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, sperando che non si facciano attendere.

 

Loading...
  • Lonza

    si dovrebbe smettere di comprare quei marchi che non rilasciano aggiornamenti per almeno un anno e mezzo dall’uscita.
    Poi ci si chiede perché la gente compra iphone…

    • Angelo Sabra

      Mi sembra che P8 e P8 lite sono stati lanciati ad aprile 2018 e sono entrambi a Marshmallow, Sono d’accordo sugli aggiornamenti per almeno 2 anni, ma credo che i sopra citati cellulari ( apparte il Mate S ) possono solo peggiorare l’upgrade, resta ovviamente una opinione personale. Il P8 e il P8 lite vanno abbastanza bene per come sono e non avrebbe senso rischiare di compromettere le prestazione che attualmente sono accettabili per le fasce di prezzo.

      • Lonza

        immagino che intendessi 2015…
        cmq no, di sicuro non li rallentano o altro. ci sono altri telefoni di quell’anno che avranno nougat.
        Il fatto è sempre lo stesso, la gente si fa ingolosire da un device ma si dimentica che la maggior parte dei produttori li supporta per neanche un anno.
        da questo punto di vista l’unica che ha un comportamento corretto è Apple

        • Ryder_173

          O la google. Comunque conosco gente con l’iphone che odia gli aggiornamenti e non li fa. Tra l’altro ios di solito peggiora con l’aggiornamento (escluso dispositivi piu recenti) e lo sento dire da persone che possiedono iphone. Io comunque preferisco un dispositivo android che viene aggiornato solo una volta piuttosto che avere un telefono con un sistema operativo cosi limitato. Ma alla fine questo lo dico io… L’utente medio si fa ingolosire da un iphone non sapendo dopo di essere schiavo di vari limiti

        • teob

          SICURO non li rallentano ? Di sicuro da una versione All altra Non c è mai niente. Ho avuto quasi sempre noie, sistemati dei problemi ne venivano fuori altri (note 3 e 4, lg g3 e altri) è anche l iPhone4s che avevo prima di tornare ad essere usabile ha dovuto aspettare la .3 almeno almeno …. Basterebbero aggiornamenti di sicurezza per oltre 2 anni…al massimo un aggiornamento del launcher

          • Angelo Sabra

            Condivido in pieno, sicuramente è bello avere un device sempre aggiornato, ma se devo sacrificare un 20 % di prestazioni e possibilmente riscontrare altri bug improvvisi, meglio restare a MM. Poi l’ideale sarebbe avere tutte le patch di sicurezza per almeno 2 anni.

    • rexandrex

      Perché, se non hai l’ultimo aggiornamento che succede, smette di funzionare? Troppe volte gli aggiornamenti producono solo danni, si rischia di rovinare un dispositivo che funziona benissimo per la moda di avere l’ultima versione che non porta nulla di significativo.
      Poi ricordiamo che chi vende un telefono deve garantirti che l’apparecchio funzioni nelle condizioni in cui è stato venduto: eventuali aggiornamenti non sono mica obbligatori.

  • Nicoripara

    Per il p8 max ci sono notizie?

    • Pippo

      è una notizia per me infondata, il p8 lite ci può anche stare…ma il p8 normale e mate s è impossibile non vengano aggiornati

      • antonio de cario

        Comunque per me p8 e mate s meritano l’aggiornamento anche perché il mio p8 nonostante non abbia più un hardware da ultimo grido si comporta molto bene anche con giochi pesanti e con marshmallow è migliorato molto a parte la batteria. E poi la stessa huawei sofferma che con la emui 5 anche un telefono con hardware vecchio non ha problemi di lag migliora di batteria e prestazioni. Quindi se così fosse perché allora dovrebbe escluderli dall’aggiornamento

  • denis perricone

    Mi sembra strano che P8 normale e mate S non verranno aggiornati ma se cosi fosse non vedo tutti questi drammi…non capisco tutta questa gara ad avere gli ultimi aggiornamenti all’istante. ho un p9 lite e prima un huawei G700, il secondo non ha mai ricevuto aggiornamenti ma mi è sempre andato benissimo per più di due anni (finchè non ho preso il p9 lite). Invece il secondo ho rivevuto un update minore che comunque ha solo cambiato piccolezze impercettibili…l’importante è che funzionino bene e no avere per moda per forza l’ultima relase.

  • Marcello

    per aggiornare a Nougat c’e’ sempre tempo, meglio prima sentire i pro e contro di chi lo installa sui vari dispositivi.

  • Sniper Wolf

    Voglio vedere come si giustificano visto che la serie galaxy a della samsung uscita lo stesso periodo verrà aggiornata a nougat, avevo dato fiducia a huawei per tanti motivi, ma ora prezzi non in linea con l’effettivo valore dei terminali e politiche aziendali sugli aggiornamenti fanno si che si ritorni immediatamente a samsung