Huawei punta al 25% del mercato smartphone mondiale entro 5 anni

10 Giugno 201613 commenti

Lo scorso anno Huawei ha conquistato l'Europa, guadagnando la fiducia dei consumatori del vecchio continente e registrando risultati stratosferici che le hanno consentito di occupare stabilmente la terza piazza tra i produttori. Gli obiettivi sono però ancora più elevati.

Il CEO Richard Yu ha infatti dichiarato, in un intervento a Hong Kong, che l’obiettivo di Huawei è quello di arrivare a detenere il 25% del mercato smartphone entro il 2021.

Secondo le stime IDC, la quota di mercato attuale di Huawei è dell’8.3%, inferiore solo a quella di Samsung (23%) e Apple (15%); la parabola del produttore cinese è tuttavia in fase ascendente, con un +59% registrato nelle consegne smartphone da inizio anno, a fronte di risultati stazionari per Samsung e di un declino del 14% per Apple.

Dedicare attenzione particolare al segmento high-end sarà, secondo Yu, fondamentale per concretizzare le aspirazioni di Huawei; non dimentichiamo inoltre che l’azienda ha destinato oltre 9 miliardi di Dollari alla divisione Ricerca&Sviluppo lo scorso anno, superando i circa 8 miliardi investiti da Apple.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com