Huawei P10 Lite rivela le sue specifiche su Geekbench

31 gennaio 20175 commenti

Dopo le notizie riguardanti le caratteristiche estetiche del prossimo flagship di casa Huawei, Huawei P10, trapelano sul web le specifiche tecniche della versione Lite del dispositivo.

 

A darci la lieta notizia è Roland Quandt attraverso il suo profilo Twitter, secondo il quale le specifiche di Huawei P10 Lite sarebbero apparse sul noto sito Geekbench.

Lo smartphone, identificato con il modello HUAWEI WAS-LX1A, sarebbe dotato delle seguenti specifiche tecniche: processore HiSilicon Kirin 655, 4 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 7.0 Nougat. Viene spontaneo fin da subito confrontarlo con il suo predecessore, Huawei P9 Lite che può contare su un SoC HiSilicon Kirin 650, 3 GB di RAM e Android Nougat in versione beta.

Come potete notare dalle immagini, HUAWEI WAS-LX1A 779 punti nei test single core e 3.023 in quelli multi core, mentre i risultati del presunto predecessore- Huawei P9 Lite- si presentano più alti (810 in single core, 3436 in multi core). Tale differenza lascia un po’ interdetti vista la scheda tecnica del misterioso dispositivo, ma i risultati dipendono comunque da una serie di variabili. Per il momento non possiamo dare per certo che quello trapelato su Geekbench sia davvero la versione Lite del nuovo flagship marcato Huawei. Sicuramente ne sapremo di più  breve, con l’avvicinarsi del Mobile World Congress.

Loading...
  • RobyMax1

    Ma solo a me non frega più nulla dell’esasperazione a cui stanno portando le prestazioni piuttosto che la mancanza di nuove funzioni (anzi, le stanno togliendo: vedi IrDA, radio FM o DAB, Jack cuffie e quelle 4 funzioni smart in croce che avevano implementato)?

    • zazzappiaman

      già. Se le prestazioni calano un minimo chi se ne frega, ma il jack cuffie no! Uno spende 200€ per un paio di cuffie e non le può usare con lo smartphone, il principale lettore musicale.

      • Spregevole

        Assolutamente no! Io in un ipotetico successore voglio prestazioni migliori non peggiori, altrimenti che senso avrebbe comprare il successore!?!

        • zazzappiaman

          tu sei uno di quelli che si prende lo smartphone solo per fare i benchmark…

          • Spregevole

            Ma ti stai sentendo? Dammi una ragione percui dovrei prendere il p10 lite se poi fa più schifo del p9 lite, non ha nessuna novità, la fotocamera sarà leggermente miglior, l’unica è la potenza, se neppure questa è un vantaggio allora non ha senso comprarlo.