Huawei P8: disponibile l’update ad Android Marshmallow ed EMUI 4.0 (DOWNLOAD)

20 Febbraio 201623 commenti

Huawei P8 è ancora oggi uno dei terminali più graditi dello scorso anno, per via della sua dotazione hardware interessante e del prezzo non troppo elevato. Il device può essere infatti considerato attualmente come un vero "Best Buy" per il prezzo a cui possiamo trovarlo con particolari offerte o sui vari negozi virtuali, di circa 350€.


Huawei P8 è stato oggetto, nel corso delle ultime settimane, di beta testing da parte di un ristretto numero di persone, le quali sono state selezionate per ricevere in anteprima la nuova versione del software che il produttore asiatico ha rilasciato quest’oggi in modo ufficiale a livello globale. L’aggiornamento, il cui rilascio è avvenuto solamente da qualche ora, porta sul top di gamma della compagnia asiatica l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, tanto atteso dai proprietari del terminale per le diverse migliorie che apporta al funzionamento generale del terminale.

Il nuovo firmware per Huawei P8 porta la sigla C432B317 per quanto riguarda i terminali identificati dalla sigla GRA-L09, i quali ricevono così sia Android Marshmallow che l’ultima versione dell’interfaccia grafica del produttore, la EMUI 4.0, integrata per la prima volta dal Huawei Mate 8. Sono dunque tante le novità che i consumatori potranno “assaporare” con questo nuovo aggiornamento, partendo dalla gestione migliorata dei consumi Doze, passando per le ottimizzazioni per quanto riguarda la fluidità del sistema operativo stesso, e finendo con i miglioramenti a livello grafico inseriti nella nuova EMUI.

Il download dell’aggiornamento per Huawei P8 è disponibile a questo indirizzo in modo da procedere poi con l’installazione pulita del sistema operativo sul proprio device. L’operazione è abbastanza facile, in quanto ci basterà scaricare il file, scompattarlo ed inserire il pacchetto denominato UPDATE.APP nella cartella dload, che andremo a creare noi, all’interno della directory principale della memoria esterna. Successivamente ci basterà selezionare l’opzione “Aggiornamento Locale” dall’updater e attendere il termine dell’operazione. Tuttavia, in caso non vi andasse di perdere tutti i dati presenti sul vostro Huawei P8, non vi resta che attendere il rilascio dell’aggiornamento OTA (Over-The-Air), il quale avverrà come sempre a scaglioni.

Avete già scaricato l’aggiornamento? Scriveteci cosa ne pensate nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com